Creazione di song MIDI

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MIDI file to Yamaha Style - format conversion using program "midi2style" - Part One
Video: MIDI file to Yamaha Style - format conversion using program "midi2style" - Part One

Contenuto

MIDI significa "interfaccia digitale per strumenti musicali" (in inglese). Il MIDI è una forma di comunicazione seriale comunemente utilizzata tra dispositivi musicali, come una batteria e una tastiera, ma può anche essere utilizzata per attivare l'illuminazione e altri dispositivi in ​​grado di funzionare utilizzando un circuito MIDI. Usando programmi gratuiti, creare una song MIDI è facile dopo l'installazione necessaria per preparare il computer. La musica MIDI è flessibile perché consente al compositore di ascoltare la musica riprodotta su vari strumenti e schemi sonori.


indicazioni

Finestra della playlist di Foobar (H.R. Bliss)

    comporre

  1. Collega la tua interfaccia MIDI digitale al tuo computer, se ne hai uno. In caso contrario, passare al punto 2. Un'interfaccia MIDI può essere un materiale, una tastiera MIDI compatibile o un semplice dispositivo di attivazione MIDI. Alcune console MIDI si collegano al computer con un cavo USB. Se si utilizza un dispositivo con ingressi MIDI ma senza un'interfaccia computer, è necessaria un'interfaccia audio MIDI che si connetterà alla porta USB o Firewire.

  2. Installa il tuo programma MIDI compatibile. Spesso questi programmi sono chiamati sequencer MIDI. Ci sono una moltitudine di tali programmi e se hai scherzato un po 'con un programma audio gratuito, probabilmente hai già una piattaforma MIDI. I programmi professionali per il sequenziamento MIDI includono Reason e Finale. il programma audio gratuito, Audacity, ha la funzione di sequenziamento MIDI.


  3. Configura il tuo programma per l'input e la riproduzione. Per fare ciò, è necessario assicurarsi che il programma abbia riconosciuto la scheda audio del computer e del dispositivo di input MIDI. Se si programma MIDI senza un dispositivo di input, è sufficiente impostare la scheda audio per la riproduzione. La maggior parte dei programmi compatibili con MIDI ha un menu di configurazione chiamato "Preferenze", "Impostazioni" o "Opzioni" e solitamente si trovano nella barra degli strumenti "Modifica" o "Impostazioni" del programma che si sta utilizzando. Fai riferimento al manuale del tuo programma per i dettagli su come configurare il programma MIDI che hai.

  4. Inizia una nuova canzone nel tuo programma audio. In genere, il programma audio PC avvierà un nuovo file se si passa a "File" e si sceglie "Nuovo" o si utilizza la scorciatoia Ctrl + N.

  5. Apri una nuova traccia MIDI nel tuo programma. In generale, puoi iniziare una nuova traccia andando al menu "Traccia" e aggiungendo un nuovo strumento o traccia, come in Pro Tools. In Reason, è necessario aggiungere una traccia di sequenziamento. Alcuni semplici sequencer MIDI ti consentono di utilizzare solo una traccia MIDI per programmare la tua musica. Il vantaggio di più strumenti o tracce MIDI è che un ambiente multitraccia consente di utilizzare più strumenti, creando un suono di orchestra o banda.


  6. Scegli un suono. Molti programmi MIDI scelgono un suono standard, ma con alcuni di essi non si ascolterà la melodia senza prima selezionare un suono. Alcuni programmi MIDI ti permettono di scegliere il tuo suono per la riproduzione, di solito sotto forma di un file aif o wav, ma alcuni programmi useranno solo un numero limitato di suoni inclusi.

  7. Registra le tue note MIDI nell'intervallo. Se non si dispone di un'interfaccia MIDI, ad esempio una tastiera musicale, è necessario posizionare manualmente le note utilizzando il mouse. Se hai una tastiera collegata al tuo computer, dovresti solo avviare la funzione di registrazione attivando la traccia selezionata per la registrazione, se necessario, e premendo i pulsanti "Record" e quindi "Play". A questo punto, se la tua tastiera è correttamente collegata al tuo computer, il suono del tasto dovrebbe essere registrato come MIDI nel tuo programma MIDI.

  8. Esporta la tua musica MIDI per la riproduzione. Il tuo programma audio dovrebbe avere la funzione chiamata "Esporta" o "Converti" che ti permette di cambiare la tua musica MIDI in formato mp3 o wav per la riproduzione in programmi di riproduzione audio comuni come iTunes o Foobar.

suggerimenti

  • Se vuoi aggiungere altri strumenti, dovresti aggiungere più tracce alla tua registrazione.

avvertimento

  • Assicurati che il tuo computer abbia abbastanza spazio sul disco rigido, potenza di elaborazione e RAM per eseguire il programma audio che hai. Lo spazio insufficiente o la potenza di elaborazione possono causare il rallentamento o il malfunzionamento del programma e possono danneggiare il computer.
  • Assicurati che il tuo computer sia adeguatamente raffreddato. I programmi audio utilizzano molta potenza del computer e un maggiore utilizzo può causare il malfunzionamento di un sistema di raffreddamento umido o improprio. Un nuovo dispositivo di raffreddamento può costare meno di $ 40, ma il danno a un computer surriscaldato può costare centinaia di riparazioni.

Cosa ti serve

  • Computer con una configurazione sufficiente per l'esecuzione:
  • Programma MIDI (Reason, Finale, Audacity)
  • Scheda audio in grado di riprodurre MIDI
  • Computer con interfaccia MIDI (opzionale, ma consigliato)
  • altoparlanti