Come fare qualcosa che pulsa in After Effects

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
How I Created This Psychedelic Animation?😻 (My Art Process)
Video: How I Created This Psychedelic Animation?😻 (My Art Process)

Contenuto

Adobe After Effects è un potente programma in grado di creare effetti professionali nei video. Sebbene sia già disponibile con una varietà di plug-in e effetti pronti che possono creare presentazioni impressionanti, a volte l'utente richiede un maggiore controllo su un effetto. Il programma include l'effetto "impulso" che anima gli oggetti, come il testo, ma l'uso di questo effetto consente un controllo minore rispetto alla creazione dell'effetto da solo.


indicazioni

Usa After Effects per creare un "polso" organico che accentua alcuni aspetti del video (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Sposta l'indicatore del tempo nella posizione in cui deve iniziare l'animazione.

  2. Seleziona il letto che desideri animare nella scheda "Livelli".

  3. Fai clic sulla freccia a sinistra del nome del livello per aprire le opzioni e fai clic sulla freccia accanto a "Trasforma" per aprire altre opzioni.

  4. Trascina il "Punto di ancoraggio" in modo che sia esattamente nel mezzo dell'oggetto animato, assicurando così che l'impulso abbia origine dal centro dell'oggetto.

  5. Fare clic sull'icona dell'orologio sulla sinistra dell'attributo "Scala" per creare un fotogramma chiave.


  6. Premi "Pagina giù" (sulla tastiera) cinque volte per spostare l'oggetto di cinque fotogrammi in avanti.

  7. Imposta la scala orizzontale e verticale del livello su 120% per simulare la prima metà dell'effetto. Il programma crea automaticamente un altro keyframe.

  8. Premi "Pagina giù" altre tre volte per far avanzare tre fotogrammi dell'animazione.

  9. Imposta la scala orizzontale e verticale del livello al 100%, simulando la seconda metà dell'effetto. After Effects creerà automaticamente il terzo fotogramma chiave.

  10. Trascina una casella attorno ai tre fotogrammi chiave creati nella timeline e premi "F9" per attivare "Easy Ease", attenuando l'animazione tra di loro.

  11. Premi "Shift + Page + Down" per avanzare di dieci fotogrammi. Premi "Ctrl + C" per copiare i fotogrammi precedenti e premi "Ctrl + V" per incollarli dove si trova l'indicatore.


  12. Continua avanzando di dieci fotogrammi e incollando l'effetto a ogni intervallo per simulare l'effetto dell'impulso tutte le volte che desideri.

suggerimenti

  • Prova a modificare le impostazioni della scala per cambiare la dimensione dell'effetto. È possibile aumentare o diminuire il numero di fotogrammi tra ciascun fotogramma chiave per creare un battito cardiaco più veloce.