Il momento migliore per prendere vitamine del gruppo B.

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Le vitamine del gruppo B
Video: Le vitamine del gruppo B

Contenuto

Il momento migliore per prendere integratori di vitamina B è quando è più conveniente per te, quindi assumere integratori diventa un'abitudine regolare. È molto utile se assunto all'incirca alla stessa ora del giorno. Poiché le vitamine B aumentano l'energia, potresti preferire che faccia parte della tua routine mattutina.


Periodo di tempo

Prendere un integratore complesso di vitamina B dovrebbe essere fatto durante o immediatamente dopo un pasto. Assumere il supplemento all'incirca alla stessa ora ogni giorno è più appropriato perché la maggior parte degli integratori viene effettuata per un periodo di 24 ore. Ti aiuta anche a stabilire una routine.

identificazione

Le vitamine sono sostanze essenziali che il corpo non produce da sole. La vitamina B fa bene alla salute e l'integratore è costituito da vitamine B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B5 (acido pantotenico), B6 ​​(piridossina), B7 (biotina), B9 acido folico) e B12 (cobalamina)

funzioni

Le vitamine B promuovono una vasta gamma di funzioni importanti, tra cui miglioramenti del sistema immunitario e nervoso, così come il sistema muscolo-scheletrico, promuovono la crescita e la divisione cellulare, aumentano il flusso sanguigno, agiscono sul mantenimento del tono muscolare, mantengono la pelle sana e aumentano tassi metabolici.


importanza

Oltre alle funzioni essenziali delle vitamine del gruppo B, la ricerca dimostra che aiutano anche con problemi di salute specifici. Alcuni medici prescrivono la vitamina B per i pazienti che hanno a che fare con lo stress, le persone che soffrono di depressione, per il miglioramento dei sintomi dell'artrite e per il dolore muscolo-scheletrico. Può essere prescritto come potenziatore del sistema immunitario per le persone con malattie da succhiare energia, come la mononucleosi. Alcune vitamine del gruppo B sono buone per ridurre il gonfiore. La combinazione di B1 e B12 può migliorare l'efficacia dei farmaci antidolorifici. Una carenza di B6 può apparire in persone con depressione o insonnia e nelle persone anziane con sintomi di articolazioni rigide e doloranti. L'assunzione di B6 può aiutare ad alleviare queste condizioni. I professionisti della salute consigliano anche un supplemento B12 per le persone a dieta vegetale, perché la B12 non si trova nei cibi a base vegetale.


avvertimento

Le vitamine B non dovrebbero essere prese a stomaco vuoto. Senza cibo, le vitamine non vengono assorbite molto bene dal corpo e possono semplicemente essere eliminate dal sistema senza essere utilizzate. Sono solubili in acqua e non tossici, quindi sono accettabili alte dosi e qualsiasi quantità inutilizzata verrà escreta nelle urine. Ovviamente, questo significa che le mega dosi di vitamina B non hanno senso e anche le iniezioni di vitamina B. Un supplemento con il 100% dell'indennità giornaliera raccomandata è sufficiente per la maggior parte delle persone e del 500% per coloro che desiderano energia extra, miglioramento immunitario e chi si occupa di problemi di salute specifici in cui la vitamina B può aiutare. Alcuni integratori forniscono fino al 5000% di vari tipi di vitamine del gruppo B.