Come usare un CD virtuale con DOSBox

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come avviare vecchi giochi DOS sul pc con DOSBox - Tutorial ITA
Video: Come avviare vecchi giochi DOS sul pc con DOSBox - Tutorial ITA

Contenuto

DOSBox fornisce un'emulazione dell'ambiente DOS, che consente ai giochi e alle applicazioni precedenti di questo sistema di funzionare sui computer attuali. Può eseguire un programma DOS su nuove versioni di Windows, Mac OS X e Linux. Prima di poter accedere a un disco, una cartella o un'altra posizione in DOSBox, è necessario montarli. È possibile utilizzare il comando IMGMount all'interno di DOSBox per montare un'immagine virtuale da un CD invece di utilizzare supporti fisici.


indicazioni

L'immagine montata di un CD funziona allo stesso modo di un vero CD (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Apri la finestra di DOSBox facendo clic sul collegamento "DOSBox" nel menu "Start" o sul desktop.

  2. Digitare il seguente comando nella finestra DOSBox, sostituendo "c: path to cdfalso.iso" con il percorso completo del file di immagine del CD sul sistema:

    Imgmount d c: percorso a cdfalso.iso -t cdrom -fs iso

  3. Premere "Invio" per montare l'immagine del CD virtuale in DOSBox.

  4. Digitare "D:" in DOSBox e premere "Invio" per passare all'unità virtuale D:, dove è montata l'immagine del CD virtuale.

  5. Esegui un programma di immagine di un CD virtuale digitandone il nome. Ad esempio, se l'immagine contiene un'applicazione chiamata "install.exe", digita "installa" nella finestra di DOSBox e premi "Invio" per avviare il programma di installazione.


suggerimenti

  • È possibile montare un'immagine di un falso CD nel formato ".CUE" specificando il percorso del file ".cue" anziché ".iso", omettendo la parte "-fs iso" del comando.
  • Montare un CD reale eseguendo il comando "Mount d e: -t cdrom" in DOSBox, sostituendo "e:" con la lettera dell'unità CD del sistema.