Canon MP250 non rileva la cartuccia

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Reset dell’assorbitore inchiostro stampanti Canon
Video: Reset dell’assorbitore inchiostro stampanti Canon

Contenuto

Problemi di caricamento di una cartuccia di inchiostro nella Canon Pixma MP250 possono essere causati da una cartuccia difettosa o da un problema con la stampante stessa. Accertarsi di utilizzare una cartuccia compatibile e fare attenzione a non toccare i contatti elettrici o gli ugelli sulla testina di stampa quando si maneggia la cartuccia. I test di risoluzione dei problemi includono la pulizia della stampante o il test di una cartuccia diversa. Se diverse cartucce non vengono riconosciute, potrebbe esserci un difetto permanente con la stampante, che in questo caso dovrà essere riparata o sostituita.


Canon produce una vasta gamma di stampanti e accessori (Chris Jackson / Getty Images / Getty Images)

Verifica la compatibilità della cartuccia

Assicurati di utilizzare la cartuccia corretta per Pixma MP250. Canon consiglia l'utilizzo di cartucce originali anziché cartucce ricaricate o di terze parti. Per le cartucce, Canon consiglia il nero 9 ml PG-210 e la cartuccia a colori 9 ml CL-211. Per le cartucce vendute separatamente, Canon consiglia il PG-210xl da 15 ml e il colore CL-211xl da 15 ml. Assicurarsi di rimuovere il nastro protettivo arancione prima di inserire la cartuccia e che la cartuccia a colori è installata nello slot di sinistra e la cartuccia nera a destra.

Pulizia della stampante

L'esecuzione del processo di pulizia della stampante può risolvere una serie di problemi, inclusi i problemi relativi alle cartucce della stampante. Per pulire la testina di stampa, premere il pulsante di manutenzione - con il disegno di una pinza e un cacciavite - fino a quando appare "H". Premere il pulsante nero o colorato per eseguire la pulizia della testina di stampa. La pulizia usa un po 'di vernice, quindi basta usarla quando necessario. Se la pulizia non ha esito positivo, pulire a fondo la testina di stampa - seguire le stesse istruzioni, ma selezionare "S" invece di "H" nel menu.


Software della stampante

Un altro passo per la risoluzione dei problemi che può risolvere alcuni problemi, compresi quelli relativi alla cartuccia, è quello di scaricare e installare i driver della stampante più recenti. Possono essere ottenuti dal sito Web Canon all'indirizzo canon.com - segui i link per trovare la Canon Pixma MP250 e seleziona "Driver e software" dal menu. Scegli il tuo sistema operativo e la lingua e segui le istruzioni sullo schermo per scaricare i driver della stampante sul tuo PC. Al termine del download, eseguire il file di installazione per aggiornare i driver della stampante alla versione più recente.

Risorse aggiuntive

Istruzioni dettagliate per la corretta sostituzione delle cartucce Pixma MP250 sono disponibili nel manuale fornito con la macchina. Le stesse guide sono disponibili online nella sezione di supporto del sito Web ufficiale Canon: canon.com. Seleziona il modello della tua stampante per trovare le funzionalità appropriate. Se i problemi persistono, contattare un rappresentante dell'assistenza tecnica Canon tramite la sezione Servizi e supporto del sito Web Canon.