Come trattare le bruciature di pepe sulle tue labbra

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
BRUCIORE DA PICCANTE: COME LO TOLGO?
Video: BRUCIORE DA PICCANTE: COME LO TOLGO?

Contenuto

La capsaicina peperoncino può alleviare l'emicrania e la congestione del seno nasale, combattere il cancro alla prostata, bruciare i grassi e abbassare la pressione sanguigna, secondo gli studi compilati dal sito web ChiliPepperMadness. Inoltre, i peperoni possiedono molte vitamine A e importanti antiossidanti. Ma anche se li stai consumando solo perché ti piace il loro gusto forte e speziato, scottarti sulle labbra è sempre un'esperienza dolorosa e vorrai rimediare il prima possibile.


indicazioni

Peperoncino (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Lavare la bruciatura con detergente se il succo di pepe è venuto a contatto con le parti esterne delle labbra. Il detergente è formulato in modo da sciogliere gli olii alimentari. Rimuoverlo delicatamente con un panno pulito e umido. Non lasciare che acqua e detersivo cadano su altre parti del viso.

  2. Applicare alcol sulla regione bruciata sulle labbra con un batuffolo di cotone o con la punta di un asciugamano per il viso. Questo dissolve e rimuove gli oli di pepe. Risciacquare abbondantemente l'area con acqua fredda e un panno.

  3. Saturare un batuffolo di cotone o un panno nel latte o nello yogurt. Utilizzare questo come un impacco sul sito fino a quando la combustione diminuisce. Usa un batuffolo di cotone fresco se hai bisogno di riapplicare il latte.


Cosa ti serve

  • Palla di cotone
  • detergente
  • alcool
  • latte