Aloe Vera aiuta i tuoi capelli a crescere di nuovo?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Ho Fatto l’Olio di Aloe Vera, Ora i Miei Capelli Crescono Più Velocemente
Video: Ho Fatto l’Olio di Aloe Vera, Ora i Miei Capelli Crescono Più Velocemente

Contenuto

L'aloe vera è un rimedio naturale che può favorire la crescita dei capelli attraverso l'idratazione, il rilascio di nutrienti, il volume e la cura del cuoio capelluto da condizioni come l'infiammazione e la dermatite seborroica. Può essere utilizzato direttamente dalla pianta o nella forma disponibile in commercio di shampoo, balsami, creme e altri prodotti per la crescita dei capelli.


Usa l'aloe vera per combattere la caduta dei capelli (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Idratazione

Idratare i tuoi capelli ti aiuta a crescere. Oltre a bere molti liquidi durante il giorno, usa l'aloe vera perché contiene enzimi che idratano i capelli dalle radici, dai fili e dal follicolo pilifero, favorendo la crescita. Idrata i capelli con shampoo, balsami e altri prodotti a base di aloe vera come il gel, per aumentare il volume, brillare e accelerare la crescita.

Trattamento della dermatite seborroica

La dermatite seborroica è una condizione del cuoio capelluto causata dall'eccessiva produzione di sebo. Il sebo inizia ad apparire sul cuoio capelluto con l'apparenza di forfora. Se il trattamento non viene avviato, la dermatite seborroica può causare la caduta dei capelli. Utilizzare un gel di aloe vera, shampoo e altri prodotti base di questa pianta per riguadagnare la crescita dei capelli in queste regioni e accelerare in tutto il cuoio capelluto.


Azione antinfiammatoria sul cuoio capelluto

I prodotti contenenti aloe vera aiutano a ridurre l'infiammazione del cuoio capelluto. L'infiammazione può portare alla perdita dei capelli se non si ottiene il trattamento per qualche tempo. Le proprietà protettive naturali dell'aloe vera aiutano a ridurre rossore, sudorazione e prurito nella pelle infiammata. Puoi usare l'aloe vera direttamente dalla pianta. Applicare l'olio di aloe sul cuoio capelluto e massaggiare a fondo per penetrare la pelle.

Trattamenti con oli

Molti trattamenti con olio consistono in oli di aloe e altri componenti naturali come la canapa, l'olio d'oliva, l'olio di melaleuca e l'olio di ricino. Questi oli possono aiutare a crescere i capelli, ripristinare la lucentezza, il volume e la consistenza dei capelli. Utilizzare questi trattamenti oli almeno due o tre volte al mese. Applicare l'olio sui capelli e coprire con un tappo per almeno cinque minuti, quindi risciacquare bene in acqua tiepida.


metodi

Utilizzare l'aloe vera direttamente dalla pianta o su shampoo, gel, condizionatori e altri prodotti. Inumidisci l'urto e il cuoio capelluto prima di applicare. Lascia agire il prodotto per alcuni minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Evitare di asciugare i capelli con un asciugacapelli. Pettinare i capelli dopo cinque minuti di asciugatura.