Come realizzare un cappello da torero

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Il sarto dei toreri. Fabbricazione artigianale di un costume di luci | Sartoria | Documentario
Video: Il sarto dei toreri. Fabbricazione artigianale di un costume di luci | Sartoria | Documentario

Contenuto

Realizzare il proprio costume è un'attività economica e gratificante. Se è Halloween o qualsiasi altra festa, assicurati che nessuno indossi lo stesso costume che hai comprato. Fortunatamente, la difficoltà o la facilità di creare la tua fantasia dipenderà da te. Questa guida ti aiuterà a creare il tuo cappello da torero elegante e colorato.

Passo 1

Metti uno strato di carta di giornale sopra lo stampo spiegazzato per tenerlo fermo.

Passo 2

Fai due palline di argilla delle dimensioni di palle da baseball. Avvolgerli in un foglio di alluminio e poi fissare i lati dello stampo per cappelli.

Passaggio 3

Modella il feltro attorno allo stampo, bagnalo e poi ricopri lo stampo dall'inizio alla fine.

Passaggio 4

Avvolgi le due palline con elastici per dare loro una forma definita. Più stretto è l'elastico, meglio è.


Passaggio 5

Avvicina il più possibile il feltro. Assicurati che sia rigido contro lo stampo. Questo fattore è ciò che darà al cappello la sua forma, assicurando che abbia un aspetto migliore di uno acquistato in negozio.

Passaggio 6

Passare lo stabilizzatore di tessuto sul cappello di feltro inumidito. Lo stabilizzatore farà in modo che il cappello rimanga rigido mentre lo estrai dallo stampo. Il tessuto bagnato è facile da modellare, ma è lo stabilizzatore che manterrà la sua forma.

Passaggio 7

Lascia asciugare l'intero cappello. Questo può richiedere 12 ore, quindi togli il cappello dallo stampo con attenzione e assicurati che sia abbastanza duro per te.

Passaggio 8

Aggiungi dettagli al tuo cappello assassino di base. Appendi perline sull'orlo, pompon sulle palle sul lato del cappello o stampa un toro o un'altra forma sulla parte anteriore del cappello.