Contenuto
Sebbene le formiche tagliafoglie non siano originarie degli Stati Uniti meridionali, stanno iniziando a comparire nell'area. Devono devastare le piante, tagliandole dal tronco e portandole via, lasciando solo uno schizzo di ciò che è successo alle spalle. Se le colonie di queste formiche penetrano in un albero, è possibile che questo albero venga distrutto. Tali formiche sono un parassita di giardino impegnativo, tuttavia, è possibile controllarle e persino terminare l'avanzamento utilizzando alcuni metodi naturali e non tossici.
indicazioni
Tagliare formiche può devastare giardini e alberi (Leafcutter Ants - The Lettuce image di Daniel Mortell da Fotolia.com)-
Se possibile, seguire la traccia della formica e determinare dove si annidano. Se stanno entrando in casa, osservali finché non è possibile individuare il sentiero e l'ingresso che stanno utilizzando.
-
Mescolare parti uguali di talco e pepe di cayenna.
-
Metti il composto sulle tracce delle formiche. Questa miscela coprirà e soffocherà le formiche. Se il nido è stato trovato, versare la miscela in esso.
-
Aggiungi melissa lungo il giardino. Questa è una pianta facile da controllare, essendo un antidolorifico naturale. Piantando intorno ai bordi del giardino e in un'aiuola, le formiche saranno ridotte e le piante non saranno danneggiate.
-
Avvolgi la base degli alberi con un foglio di carta e copri l'involucro con linfa artificiale, acquistata nei negozi di giardinaggio. Le formiche rimarranno bloccate nella linfa e moriranno. Questa linfa può essere utilizzata anche intorno alla base degli edifici per impedire l'ingresso di formiche taglia-foglie.
Cosa ti serve
- talco
- Pepe di cayenna
- Citronella
- Ruolo del film
- Linfa dell'albero sintetico
- spazzola