Come tagliare i rivestimenti in legno per finestre

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Restauro infissi ( LA GUIDA COMPLETA FAI DA TE )
Video: Restauro infissi ( LA GUIDA COMPLETA FAI DA TE )

Contenuto

Il pavimento in legno attorno alla tua finestra è chiamato un assetto. I raccordi servono a coprire l'area in cui la cornice della tua finestra incontra il muro. L'installazione di finiture consiste nel realizzare una giuntura di quattro pannelli uniti per creare una cornice attorno alla tua finestra. Può essere tagliato e installato interamente a mano, oppure è possibile ottimizzare questo processo con pochi strumenti. Fare tagli ad angolo per ogni angolo è la chiave per il successo nell'installazione del tuo assetto.


indicazioni

I rivestimenti delle finestre sono cornici attorno alla tua finestra. (immagine di tavole di Marcin Karpeta da Fotolia.com)
  1. Inizia dal lato sinistro della tua finestra. Misura 5 mm dal bordo interno della cornice della finestra verso il muro e segna il punto con una matita. Effettuare lo stesso processo di misurazione fino al lato sinistro della sosta. Usa il righello del livello per attaccare i segni a matita. Ripeti questo passaggio lungo la tua finestra. La linea della matita è dove finirà il bordo del bordo del tuo taglio.

  2. Misura sul lato sinistro della finestra, nell'angolo superiore del segno della matita, fino al segno della matita nell'angolo in basso. Scrivi questa misura.

  3. Imposta la tua troncatrice a 45 gradi sul lato sinistro del segno di zero centro. Appoggia la placca sulla superficie di taglio della sega con il bordo spesso rivolto verso l'alto.


  4. Far scorrere l'estremità sinistra del piatto fino a 1,25 cm dalla lama. Fai un taglio angolato all'estremità sinistra del tuo bordo di rifinitura.

  5. Imposta la tua troncatrice a 45 gradi sul lato destro del segno di zero centro. Sostituire la piastra di rivestimento sulla superficie di taglio con il bordo spesso rivolto verso l'alto. Allineare il segno con la matita sul lato destro della tavola con la lama della sega e tagliare l'angolazione del taglio. Taglia un secondo bordo identico al bordo che hai appena tagliato.

  6. Misura attraverso la parte superiore e inferiore degli angoli della tua finestra, segni di matita. Le tue misure dovrebbero essere le stesse.

  7. Posiziona il pannello superiore del rivestimento sulla superficie di taglio della sega, con l'estremità più sottile rivolta verso l'alto. Taglia l'estremità sinistra della tua tavola. Seguire i passaggi 4 e 5 per tagliare l'estremità destra della placca di rivestimento. Taglia una seconda tavola identica a quella che hai appena tagliato.


  8. Metti tutte e quattro le assi sul pavimento. Le piastre di finitura sinistra e destra dovrebbero essere l'una di fronte all'altra. Posiziona il terzo pannello di assetto nella parte superiore e nella quarta scheda nella parte inferiore. Fai scorrere tutte e quattro le schede insieme fino a quando tutti gli angoli si incontrano e avrai creato un quadrato o un rettangolo, a seconda della forma della tua finestra.

  9. Usando la pistola sparachiodi, posizionare due chiodi di finitura da 1 pollice nell'angolo in alto a sinistra affinché le unghie entrino nella parte superiore del rivestimento. Continua questo passaggio lungo tutto il rivestimento. Dovresti avere tutte e quattro le piastre inchiodate insieme.

  10. Sollevare il telaio della finestra e posizionarlo in modo che l'estremità sottile del telaio sia contro le linee della matita di arresto della finestra. Posiziona un chiodo da un pollice nella cornice della tua vetrata fino alla battuta. Assicurati di posizionare le unghie ad almeno 3 mm dal bordo del telaio della tua finestra. Se li inchiodi troppo vicino al bordo del telaio, spezzerai il legno.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Level Ruler
  • Mitra ha visto
  • compressore
  • Finitore Preacher / Nail Gun