Contenuto
Indossare un blazer è un buon modo per rimanere alla moda, sia per un incontro di lavoro o una passeggiata nel centro città. Tuttavia, queste parti possono essere scomode e poco pratiche durante le parti più calde dell'anno. Quindi mantieni il tuo stile professionale anche durante le stagioni più calde dell'anno o crea una nuova tendenza trasformando il tuo blazer in un gilet funky. Fare questo cambiamento è abbastanza semplice e se hai già il blazer, non devi spendere nulla o uscire di casa.
indicazioni
Mantieni il look elegante trasformando il tuo blazer in un gilet (Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)-
Metti il blazer su una superficie piana. Con un pezzo di gesso, delinea la forma desiderata per il gilet. Puoi realizzare un design con aperture sul retro o sui lati, oppure optare per qualcosa di più semplice e tagliare le maniche all'altezza delle spalle. Se non sai come fare questo schema, usa una fotografia di un giubbotto come modello.
-
Metti i perni sui contorni per fissare il tessuto del blazer. Altrimenti, finirai per lasciare il pezzo frastagliato non appena inizi a fare i tagli lungo le tracce di gesso.
-
Taglia le linee sagomate con le forbici affilate. Scartare i pezzi di stoffa se non sono più utilizzabili, oppure conservarli per un altro progetto di artigianato in futuro.
-
Rimuovi un pin alla volta. Piegare con cura i bordi irregolari del tessuto in modo che siano nella posizione corretta, quindi cambiare i pin mentre si lavora, sempre uno alla volta. Continuare a posizionare e rimuovere i pin fino a quando tutte le estremità sono allineate correttamente e pronte per essere tagliate.
-
Cuci lungo i perni usando il filo e l'ago o una macchina da cucire. Questi punti origineranno l'orlo del tuo giubbotto.
-
Al termine, lavare il pezzo per rimuovere il gesso e sarà pronto per l'uso.
Cosa ti serve
- blazer
- gesso
- forbici
- perni
- Ago e filo o macchina da cucire