Contenuto
Gli aeroplani di modello si affidano alle loro ali per volare. L'ala è uno degli elementi più importanti e complicati da creare. Dovrebbe essere leggero ma anche robusto e capace di sostenere il peso del resto dell'aeromobile. In questo modo, costruire un'ala di un modello di aereo è come mettere insieme un puzzle di legno. Tuttavia, la costruzione dell'ala può insegnare al costruttore la fisica del volo.
indicazioni
Le ali sono le parti più importanti e complicate nella costruzione di un modello di aeroplano (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Ritaglia i pezzi necessari per l'ala dell'aereo modello da una piastra di legno di balsa. Taglia 12 costole larghe 2,5 cm e lunghe 1,8 cm. Dovrebbero essere sottili e dritti sul lato sinistro e avere un ampio bordo rotondo sul lato destro.
-
Tagliare quattro strisce di legno di balsa lunghe 15 cm e larghe 3 mm. Fai altre quattro strisce lunghe 15 cm e larghe 1,5 mm. Utilizzare una sega verticale per tagliare ciascuna di queste forme dal rivestimento in legno.
-
Fai una scanalatura quadrata nelle costole in modo che possa essere inserita la striscia di legno più sottile. Impila e premi le nervature in modo da poter tagliare tutte le tacche contemporaneamente. Opzionalmente, è anche possibile praticare due fori all'interno delle nervature per ridurre il peso. Fallo posizionando una forma a "D" rovesciata sul lato destro e un lungo triangolo all'interno della sezione sinistra della costola. Utilizzare un piccolo trapano per creare il foro iniziale e tagliare le forme usando una sega verticale.
-
Girare le costole da parte e disporli a 2,5 cm. Inserire una piccola quantità di colla per legno nella fessura e una striscia di 15 cm larga 1,5 mm all'interno della tacca. Fallo anche sul lato inferiore. Ripeti il processo ancora una volta in modo che le costole siano sezionate nelle due forme ad ala fissa.Incolla una striscia di 1 mm di larghezza e 15 cm di lunghezza di legno di balsa davanti a ciascuna serie di nervature.
-
Incolla un'altra striscia sul retro delle costole. Puoi tenere separate le sezioni delle ali o attaccarle incollando un rettangolo di legno lungo 5 cm e largo 2,5 cm tra le ali.
Cosa ti serve
- Compensato in legno di balsa 30 cm x 30 cm e 1 mm di spessore
- Colla per legno
- Sega verticale
- trapano
- matita