Come fare una cascata fatta in casa con l'ardesia

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare una cascata fatta in casa con l'ardesia - Articoli
Come fare una cascata fatta in casa con l'ardesia - Articoli

Contenuto

Le cascate possono essere punti importanti in ogni stanza, ma i prodotti disponibili sul mercato possono essere costosi. Fai una cascata fatta in casa con pietre d'ardesia e aggiungi un tocco di serenità all'ambiente. Le pietre possono essere trovate in varie dimensioni e colori. Cambia la dimensione della cascata in modo che si adatti perfettamente al tuo spazio.


indicazioni

Le cascate danno un'aria di serenità all'ambiente (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Incolla gli angoli del blocco di legno su un lato del foglio acrilico utilizzando il nastro di costruzione impermeabile. Posiziona il foglio su una superficie piana e orizzontale con i blocchi di legno dietro l'acrilico. Questa è la cima della cascata.

  2. Incollare due file di lastre di ardesia di 30 cm² sulla parte anteriore della lastra acrilica. Inizia a coprire l'acrilico con l'ardesia nella parte superiore della cascata, nello stesso punto in cui sono stati posizionati i blocchi di legno. Non lasciare spazi tra le pietre. L'acrilico verrà coperto con la lastra fino a 30 cm dall'estremità inferiore. Lasciare asciugare l'adesivo per almeno 24 ore.

  3. Chiudere l'eventuale apertura di scarico sul blocco dell'impianto utilizzando il sigillante siliconico. Lasciare asciugare secondo le indicazioni sulla confezione.


  4. Posiziona il blocco vicino al muro in cui vuoi posizionare la cascata. Allinea una fila di mattoni all'interno del blocco. Posiziona un'altra fila di mattoni dietro la prima fila in modo che i bordi tocchino. Metti un'altra fila di mattoni dietro al secondo. I mattoni sosterranno l'acqua che scende in linea retta.

  5. Sollevare l'ardesia rivestita in acrilico all'interno del blocco in modo che la parte esposta sia rivolta verso il basso. Il bordo inferiore dell'acrilico dovrebbe essere dietro i mattoni. Unisciti alla parte superiore della cascata vicino al muro.

  6. Taglia un pezzo di tubo di plastica da due piedi. Nastro con nastro adesivo ad una estremità al centro del foglio acrilico situato nella parte superiore della cascata con l'apertura ripiegata sulla parte superiore della cascata. Il nastro terrà il tubo.

  7. Attaccare l'altra estremità del tubo al tubo del motore che pompa fuori dalla cascata. Posiziona la pompa all'interno del blocco di piante.


  8. Nascondere l'unità di pompaggio e i mattoni all'interno del blocco di cemento con pietre di ardesia naturale. Riempi il blocco con acqua.

Cosa ti serve

  • Foglio acrilico
  • Due blocchi di legno di 5 cm²
  • Adesivo per edilizia impermeabile
  • Dieci pietre di ardesia da 2,5 cm²
  • Blocco per piante in calcestruzzo - 75 cm di lunghezza x 45 cm di larghezza x 30 cm di altezza
  • Sigillante siliconico
  • laterizi
  • Tubi di plastica
  • Nastro adesivo
  • Pompa sommergibile a cascata
  • Pietre di ardesia naturale