Come montare un supporto per microonde sopra la stufa

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Sganciare lo sportello del forno.
Video: Sganciare lo sportello del forno.

Contenuto

L'installazione di un forno a microonde sopra la stufa farà risparmiare spazio sul ripiano della cucina in quanto sarà montato sulla parete sopra la stufa. Questo tipo di installazione richiede la sostituzione della cappa di ventilazione dell'apparecchio e include la ventilazione al di sotto di essa per condurre vapore, blocchi che potrebbero causare intasamenti e odori. Una staffa di montaggio verrà installata sulla parete per supportare il peso dell'apparecchio. È necessario pianificare la posizione del supporto per mantenere il microonde ben centrato, supportato e consentirne il corretto funzionamento.


indicazioni

Le microonde sul fornello sono disponibili in diversi modelli per abbinare la tua stufa e altri utensili da cucina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Accendi il rilevatore di fasci se il tuo muro è fatto di cartongesso, e eseguilo per trovare le travi verticali sopra la stufa. Penetra il muro con un'unghia per trovare il centro del raggio e segnalo con una matita da falegname.

  2. Stendi un metro a nastro orizzontalmente sulla parete posteriore da dove verrà installato il microonde. Fai un segno con la matita da falegname ai 40 cm nel metro. Posiziona un righello allineato verticalmente sul segno e traccia una linea dalla parte superiore del muro (in alto) fino alla base degli armadietti su ciascun lato. Questa è la linea centrale dell'area di montaggio a microonde.

  3. Posizionare la staffa di montaggio sulla parete con il lato aperto rivolto verso l'alto. Allineare le scanalature sotto la piastra di montaggio con l'albero verticale sulla parete.


  4. Posizionare la staffa in posizione e praticare i fori delle viti a sinistra e a destra nella staffa e sul muro. Praticare un foro nella parte inferiore della staffa all'altezza della linea contrassegnata dal raggio. Praticare un foro in un'altra posizione sul fondo del supporto.

  5. Inserire una vite di legno nella staffa di montaggio del fascio. Stringerlo in senso orario. Inserire una vite a testa zigrinata in ciascuno dei tre fori rimanenti nel supporto. Stringere le viti a testa zigrinata in senso orario.

suggerimenti

  • Le microonde sul fornello hanno la stessa larghezza di un normale fornello, che è di 75 centimetri.
  • La staffa di montaggio richiede almeno una vite in legno attraverso la trave e tre viti a testa zigrinata per fissare l'apparecchio alla parete e sostenerne il peso.

Cosa ti serve

  • Rilevatore di raggi
  • Matite da carpentiere
  • nastro di misurazione
  • righello
  • trapano
  • Vite di legno
  • 3 viti a farfalla