Contenuto
Arrostire un pollo al forno conferisce all'uccello un colore dorato e una consistenza croccante. Un pollo adeguatamente arrosto uscirà dal forno con la carne molto succosa. Arrostire un pollo intero non richiede molta preparazione. Prima di cuocerlo, aggiungi le tue spezie preferite per aggiungere sapore. Una volta messo in forno, non ti resta che controllare la temperatura interna. Quindi, puoi persino salvare gli avanzi per preparare panini o insalate per altri pasti.
Passo 1
Scongela completamente il pollo prima di prepararlo per il forno. Mettere il pollo intero in frigorifero e in una padella per evitare che goccioli. Lasciar scongelare per 5 ore ogni mezzo chilo. Un pollo da due libbre impiegherà circa un giorno per scongelarsi completamente.
Passo 2
Dopo lo scongelamento, rimuovere tutte le frattaglie dal pollo. Indossa guanti di gomma, se preferisci, e rimuovi la busta all'interno del pollo.
Passaggio 3
Posizionare la griglia di supporto all'interno di una teglia. La griglia eviterà che il pollo tocchi il tuo succo e crei una carne scura e grassa.
Passaggio 4
Metti il pollo scongelato sulla griglia, con il petto rivolto verso l'alto. Piega le punte delle ali dietro il pollo. Pulisci il pollo con carta assorbente per rimuovere l'umidità. Spennellare il burro fuso all'interno del pollo.
Passaggio 5
Riscalda il forno a 230 gradi. Conditela con sale, pepe o altri condimenti desiderati. Riempi il pollo con il tuo ripieno preferito, se lo desideri. Il ripieno aumenterà il tempo necessario per arrostire il pollo.
Passaggio 6
Metti il pollo sulla griglia medio-alta, all'interno del forno. Cuocilo per 10-15 minuti finché la pelle non inizia a dorarsi.
Passaggio 7
Abbassare il forno a 180 gradi. Cuocere il pollo fino a quando i succhi non sono chiari e raggiungono la corretta temperatura interna. Un pollo da 2 kg senza ripieno arrostirà da 1 ora e 45 minuti a 2 ore; per cuocere un pollo ripieno possono essere necessarie fino a 2 ore e 15 minuti.
Passaggio 8
Rimuovere il pollo quando la parte più spessa della coscia raggiunge una temperatura tra gli 80 e gli 85 gradi. La metà del ripieno dovrebbe raggiungere i 70 gradi. La temperatura continuerà a salire ogni 5 gradi una volta rimosso il pollo. Lascia riposare per 10 minuti prima di tagliarlo.