Che tipo di cibo mangia un drago barbuto?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
La mia vita con un Drago! - Alimentazione Pogona
Video: La mia vita con un Drago! - Alimentazione Pogona

Contenuto

I draghi barbuti sono onnivori, il che significa che hanno bisogno di una dieta equilibrata che consiste in carne e verdure per mantenersi in salute e vivere una lunga vita. I cuccioli mangiano principalmente gli insetti prima di passare all'alimentazione per adulti che includerà più frutta e verdura. Se la dieta è insufficiente, causerà problemi di salute. Nutrirli con del cibo che è più grande dello spazio tra gli occhi può influire su di loro o paralizzare le zampe posteriori.


I draghi barbuti hanno bisogno di varietà nell'alimentazione (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

La carne

I draghi barbuti avranno bisogno di mangiare carne per rimanere in salute. I draghi adulti possono essere nutriti con piccoli ratti come fonte di proteine ​​e integrati con vari tipi di insetti come grilli, larve, vermi e scarafaggi. Molte persone preferiscono comprare l'insetto e alimentarlo da soli in una gabbia separata, il che significa che ricevono una dieta altamente nutriente per aumentare i benefici quando il drago si nutre.

Le piante

Le piante dovrebbero far parte del 20% della dieta del drago. Verdure e verdure a foglia sono le migliori e dovrebbero essere sminuzzate o tagliate a pezzetti per incoraggiare il drago a mangiare. I più facili e più popolari da trovare sono cavoli, foglie di senape, rapa, indivia e cicoria.


frutta

Anche i frutti dovrebbero far parte della dieta del drago, ma in piccole quantità. Evita di dar loro da mangiare con agrumi come l'arancia o il pompelmo, perché potrebbero causare problemi. Alcuni buoni frutti da usare sono fichi, kiwi, papaia, melone e uva. Allo stesso modo con le verdure, schiacciare tutto in piccoli pezzi e mescolare in una ciotola per assicurarsi che tutto si consuma.

Le diete preparate

Anche se la dieta fresca a base di carne, verdura e frutta fornisce la maggior parte dei nutrienti e delle vitamine, è possibile alimentarla con una dieta artificiale arricchita con vitamine e sostanze nutritive aggiuntive. Prodotti naturali, vitamine e pillole con mine sono disponibili nei negozi di animali e possono servire come dieta per il drago e essere utilizzati insieme a una dieta fresca o come sostituti. Questi cibi preparati sono più facili da ottenere e costano meno di dover comprare costantemente gli insetti e le piante ideali.