La differenza tra le spugne per il trucco asciutte e bagnate

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come Usare Le Spugnette Per Il Trucco | FACCIAMO CHIAREZZA | Giulia Bencich
Video: Come Usare Le Spugnette Per Il Trucco | FACCIAMO CHIAREZZA | Giulia Bencich

Contenuto

Esistono tante tecniche di applicazione di base quanti sono i truccatori e tutte queste informazioni sono troppe per i consumatori di cosmetici da setacciare. Le complessità dell'applicazione del fondotinta variano a seconda del tipo di pelle, del fondotinta e dell'aspetto desiderato. Alcune donne si fidano delle spugne, ma la domanda diventa se sono meglio bagnate o asciutte. È una questione di preferenza, quindi prova entrambi i metodi.

I vantaggi delle spugne

Le spugne, sia bagnate che asciutte, possono fare la differenza nell'applicazione del trucco. Se usate correttamente, le spugne distribuiscono uniformemente la base e sono utili per correggere gli errori. Le dita trasferiscono l'olio sul viso, che può causare brufoli, ma le spugne pulite possono mantenere la pelle liscia. Gli angoli delle spugne triangolari possono applicare il trucco in luoghi ristretti, compreso l'angolo dell'occhio e i lati del naso. La nuova generazione di spugne in arrivo sul mercato è ergonomica, studiata per adattarsi perfettamente ai contorni del tuo viso.Le spugne possono essere utilizzate anche per applicare il blush cremoso e il correttore.


Spugne bagnate

Bagnare la spugna ha diversi scopi. L'umidità diluisce leggermente la base, facilitando l'applicazione e creando una finitura trasparente. Questa finitura trasparente e naturale è buona per l'estate. Una spugna umida aiuta le persone con pelle secca e squamosa ad applicare uno strato più morbido di fondotinta. Inoltre facilita il livellamento di pieghe e graffi dopo l'applicazione del trucco. Inumidire la spugna può anche impedire che assorba la base in eccesso.

Spugne secche

L'utilizzo di una spugna asciutta permette una copertura più completa, in quanto la base non viene diluita. Le persone con macchie o lucentezza potrebbero preferire utilizzare una spugna asciutta per ottenere una finitura perfetta. Una spugna asciutta può essere utilizzata anche per applicare un blush cremoso o un correttore senza rimuovere la base sottostante, come può fare una spugna bagnata. Quando il fondotinta viene applicato con una spugna umida asciutta, può rivelare graffi e pieghe che prima non erano visibili. Le spugne asciutte mostrano il risultato finale sul posto.


Applicazione bagnata

Per applicare il fondotinta con una spugna bagnata, inumidiscilo con acqua e strizzalo completamente, poiché l'acqua in eccesso drenerà e rovinerà la finitura del trucco. Metti un po 'di base sulla spugna e picchietta la pelle con essa. Questa tecnica di maschiatura offre una copertura uniforme e priva di rischi. Dopo aver coperto il viso, utilizzare una spugna o un fazzoletto asciutto per rimuovere la base in eccesso dal viso.

Applicazione a secco

Per applicare il fondotinta con una spugna asciutta, mettici sopra un po 'di fondotinta. Fai rotolare la spugna da un lato all'altro sul viso invece di trascinarla, il che può causare graffi e un'applicazione non uniforme. Terminare utilizzando una velina per rimuovere l'eccesso e levigare la finitura. Una spugna asciutta può essere utilizzata anche per coprire le macchie, anche se si utilizza una spugna bagnata per applicare il fondotinta. Immergi un'estremità della spugna in una piccola base e picchietta direttamente sul punto. Stendere delicatamente la base con la spugna. Questo darà una copertura locale più completa e lascerà un aspetto più chiaro.