Suggerimenti per l'utilizzo degli indicatori Copic

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per l'utilizzo degli indicatori Copic - Articoli
Suggerimenti per l'utilizzo degli indicatori Copic - Articoli

Contenuto

I marcatori Copic sono progettati per un uso professionale e la loro produzione è rispettosa dell'ambiente. Sono ricaricabili e con punte sostituibili. I marcatori hanno due lati da scrivere, consentendo agli artisti di scegliere tra due diversi stili all'avanguardia quando lavorano ai loro progetti. La struttura dei marker è ampia e quadrata, più ergonomica. Copic utilizza una vernice a base alcolica, che produce meno odore e asciuga rapidamente, oltre ad essere atossica e priva di acidi.


I marcatori Copic hanno 214 colori diversi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

documenti

I marcatori copic funzionano bene con carte granulari. Questi indicatori sono progettati per fondersi e saturarsi durante il disegno. Cerca carte di superficie pesanti e piatte che possano sopportare di essere inzuppate di inchiostro. Puoi anche scegliere la carta segnalibro, creata appositamente per i segnalibri. Questo tipo è sottile, liscio e rivestito con cera o un sigillante speciale per mantenere l'assorbimento dell'inchiostro. Quando si utilizza la carta per marcatori, meno è più nel processo di inchiostrazione. Non assorbirà tutto, quindi l'eccesso creerà solo pozze sulla superficie della carta.

Colori misti

La miscelazione di due o più colori con i marcatori Copic consente all'artista di creare ombre, miscele e un lavoro professionale e senza intoppi. Per sfumare, inizia col riempire il colore più scuro sull'oggetto. In genere, questo colore è l'area ombreggiata attorno ai bordi di un oggetto. Prendi il colore più chiaro e inizia a colorare appena dentro l'ingresso dell'area oscura, lavorando tutto il resto dell'oggetto. Il colore più chiaro riprende la pittura più scura e si fonde quando si riempie il resto dell'oggetto. Copic produce anche un frullatore incolore, che rimuove efficacemente l'inchiostro dalla carta, ma può essere utilizzato per ottenere un gradiente più morbido.


Da cova all'ombra

Il tratteggio è un metodo rapido per ombreggiare oggetti con il marcatore. Queste sono linee perpendicolari che intercettano, seguendo il bordo dell'oggetto. I tratteggi vengono utilizzati nella parte ombreggiata dell'oggetto. Utilizzare un pennarello da 0,1 a 0,5 cm per schiudersi. Questo è un metodo indicato se è necessario eseguire la scansione dell'immagine sul computer. Esercitati a schiudere con vari oggetti per sviluppare le tue abilità creando ombre e persino tratti.

Sostituzione di suggerimenti e inchiostro

I segnalini Copic sono ecologici e non è necessario gettare il segnalino. Quando l'inchiostro si esaurisce o le punte si consumano, possono essere sostituite. Tenere saldamente la vecchia punta con un paio di pinzette ed estrarla; fai il processo opposto per inserire il nuovo suggerimento. Ci sono nove stili di punta tra cui scegliere nei segnalibri. Sostituire la cartuccia di inchiostro svitando il marcatore e allentando la ricarica di inchiostro. La fornitura di inchiostro ha un tubo di plastica che gocciola lentamente. Inclinare l'indicatore verso l'alto con un angolo di 45 gradi e lasciare che la ricarica goccioli sul marker. Questo inchiostro va verso il basso attraverso la punta e puoi ricaricare quanto vuoi.