Come ri-studiare quando hai più di 40 anni

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Giugno 2024
Anonim
Come ri-studiare quando hai più di 40 anni - Articoli
Come ri-studiare quando hai più di 40 anni - Articoli

Contenuto

Non è mai troppo tardi per tornare a scuola. Se hai più di 40 anni, è più probabile che tu abbia più maturità e fiducia in te stesso e nei tuoi obiettivi rispetto a quando avevi 20 anni. Se tornare a scuola è qualcosa che ti serve per raggiungere i tuoi ideali, allora non c'è motivo per cui non puoi farlo con successo. Alcune sfide diverse possono sorgere quando sei più vecchio e sicuramente più saggio tornando a scuola. Tuttavia, non c'è nulla di insormontabile.


indicazioni

Il consulente del corpo docente dovrebbe essere in grado di rispondere a molte delle tue domande (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Controlla i criteri di ammissione per il programma che ti interessa. Controllare soprattutto se ci sono condizioni. Molti corsi richiedono che i prerequisiti siano completati entro un certo periodo di tempo prima della scadenza della domanda. Quindi se hai ottenuto questi prerequisiti in passato, c'è la possibilità che tu debba ripeterli. Cerca di parlare con un consulente educativo per scoprire come si presenta la situazione nella scuola in questione.

  2. Decidi cosa vuoi fare sul lavoro. Potresti essere in grado di studiare mentre lavori ancora, specialmente se il tuo corso scelto è un corso a distanza o serale. Parla con il tuo capo del lavoro a tempo parziale mentre studi. Questo può essere particolarmente fattibile se torni al college per far avanzare la tua attuale carriera professionale.


  3. Controlla le tue finanze nel caso tu debba lasciare il tuo attuale lavoro. Ci sono alcuni programmi di borse di studio o prestiti per gli studenti che stanno tornando a scuola in età adulta. Il consulente universitario scelto dovrebbe essere pronto a mostrarti quali sono questi programmi.

  4. Scegli il tuo corso con attenzione. Scopri dove stai entrando in termini di ambiente sociale. Non dovresti sentirti intimidito dal tornare a scuola, se è davvero quello che vuoi. Tuttavia, potresti sentirti a disagio se sei bloccato in una stanza e in un campus circondato da studenti che hanno la metà della tua età. Visita il luogo in questione, magari durante l'ora di pranzo, per avere un'idea di come sarà essere tra gli altri studenti.

  5. Iscriviti e aspetta il risultato. Una volta ottenuta la registrazione, prova a contattare altri studenti più grandi che studiano come te. Confronta le note e condividi esperienze. Affrontare lo stress di una vita da studente diventa più facile quando si ha un sostegno adeguato.


suggerimenti

  • Tornare a scuola sarà più facile se avrai il sostegno della famiglia. Discuti i tuoi piani con il tuo coniuge o partner e anche i tuoi figli se li hai. Se i tuoi figli sono ancora all'asilo o all'asilo, organizza un asilo nido prima di iniziare il college. Non aspettarti di poter studiare mentre i tuoi bambini sono in giro.

avvertimento

  • Assicurati che il corso prescelto sia riconosciuto e accreditato. Internet è pieno di laureati che promettono laurea con pochissimo studio o lavoro. Tali certificati non saranno riconosciuti dai datori di lavoro.