Come scrivere una lettera dell'inquilino di 30 giorni

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come scrivere una lettera dell'inquilino di 30 giorni - Articoli
Come scrivere una lettera dell'inquilino di 30 giorni - Articoli

Contenuto

Ti stai muovendo! Se si vive in una proprietà in affitto, è necessario scrivere una lettera di preavviso di 30 giorni per informare il proprietario o la società di gestione immobiliare che si intende liberare la proprietà. Per assicurarti di ricevere il deposito del garante, è importante avvisarlo tempestivamente.


indicazioni

Se ti stai spostando, assicurati di informare il proprietario con una lettera di preavviso di 30 giorni (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Controlla il tuo contratto di locazione o di locazione non appena decidi di trasferirti. Troverai sicuramente una nuova proprietà ben prima di 30 giorni. Guarda attentamente il tuo contratto di locazione e familiarizza con i termini.

  2. Cerca le seguenti informazioni nel contratto di locazione o di locazione: nome e indirizzo del proprietario o del gestore di immobili; termini del contratto di locazione, come le date di partenza e di arrivo; sanzioni per il cambio in ritardo; lingua appropriata per l'avviso di 30 giorni - può variare, è meglio prevenire te stesso in anticipo.

  3. Inserire la lettera dell'avviso di 30 giorni. Inizia con il tuo nome e indirizzo attuali (dove stai noleggiando) in alto. Assomiglierà a questo esempio (con informazioni specifiche, ovviamente):


    Nome Main Street, 123 Quartiere Tabajara, Apt. 12 Ovunque, Stato 11111-111

  4. Inserisci la data Assicurati di essere almeno 30 giorni prima di quando hai bisogno di lasciare la proprietà. Data 35 o 40 giorni prima della modifica in modo da poter dare il tempo di consegnare o inviare la posta. Se devi partire il 1 ° maggio, mettilo in questo modo:

    28 marzo 20XX.

  5. Inserire il nome e l'indirizzo del proprietario o della società di gestione immobiliare. È importante utilizzare il nome e l'indirizzo indicati nel contratto di noleggio.

    Il tuo complesso di appartamenti potrebbe essere "Tabajara", ma il gestore immobiliare si chiama "Acme Rentals". Usa il modo in cui è scritto nel tuo contratto. Si riferiscono a se stessi come "Acme Rentals" fnc. (facendo affari come) "Tabajara", usa la stessa lingua.

    Acme Rentals fnc.Tabajara State Street, 987 Somewhere, State 22222-222


  6. Indirizzare la lettera di preavviso di 30 giorni. Inserisci il nome del proprietario o, se nessuno è disponibile, inserisci: "a chi può interessare".

    In questo modo:

    Caro signor Oliveira Santos o A chi può interessare

  7. Inserisci il corpo della carta. Non deve essere esteso. Dichiara i fatti. Un esempio:

    "Con ciò, con la presente, vi informo per iscritto dell'avviso di 30 giorni che lascerò il mio appartamento a Tabajara il 30 aprile 20XX o prima del 30 aprile. Concludo il contratto di affitto con Acme Rentals fnc.Tabajara.

    Si prega di inviare i miei depositi e altri fondi a me dovuti a questo indirizzo:

    Il mio nome 333, Av. Tiradentes Lugar Som, Estado 77777-777

    Per qualsiasi domanda, per favore, contattami da: 55-777-9999 "

  8. Digita una chiusura:

    "Sinceramente,

    Il mio nome "

    Quindi firmare la lettera e consegnarla, se possibile, o inviarla con la conferma di consegna in modo da poter procedere.

suggerimenti

  • Includi eventuali dettagli aggiuntivi per rendere la tua lettera di avviso di 30 giorni valida e legale.
  • Inserire la lettera e stampare due copie. Tienilo archiviato.

avvertimento

  • Sii professionale. Questa lettera non è il luogo ideale per presentare reclami.
  • Lascia la proprietà pulita e in buone condizioni per essere sicuro di ricevere indietro i tuoi depositi.

Cosa ti serve

  • Contratto di locazione
  • Computer e stampante
  • busta