Scaricando la foto di qualcuno su Facebook riceverà una notifica?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Scaricando la foto di qualcuno su Facebook riceverà una notifica? - Articoli
Scaricando la foto di qualcuno su Facebook riceverà una notifica? - Articoli

Contenuto

Facebook non invia una notifica quando altri utenti scaricano una foto da uno dei loro album. Infatti, Facebook non offre alcun modo per tracciare o tracciare attività sul tuo profilo o su altri tuoi contenuti. Mentre puoi modificare le impostazioni della privacy per cambiare chi può visualizzare i tuoi album, non c'è modo di impedire agli utenti che hanno accesso ad essi di scaricare le tue foto.


Download di foto su Facebook

Il link per il download delle foto di Facebook può essere in due luoghi diversi. Se sei in modalità "lightbox", dove le tue foto sono mostrate in una finestra in cima al tuo Facebook, l'opzione è a sinistra dei commenti. Nella pagina delle foto, il collegamento è sul lato destro dei commenti. Se hai caricato una foto ad alta risoluzione, la scaricherai. La foto verrà salvata nella posizione di download che hai impostato nel tuo browser.

Modifica della privacy degli album fotografici

Puoi cambiare chi può visualizzare i tuoi album di foto su Facebook facendo clic su "Impostazioni account" nell'angolo in alto a destra e selezionando l'opzione "Impostazioni privacy". Fai clic su "Modifica impostazioni" e scorri verso il basso fino a "Modifica album o video a livello di privacy già pubblicati". Clicca questo link Puoi anche scegliere il livello individuale di privacy per ciascuno degli album fotografici che possiedi. Puoi modificare le impostazioni dei singoli album facendo clic su "Modifica album" nella parte superiore della pagina dell'album.


Impostazioni di condivisione individuali

Se sei preoccupato che un particolare amico di Facebook possa scaricare le tue immagini, o se vuoi solo approvare determinati utenti per vedere i tuoi album, seleziona l'opzione "Personalizza" nella finestra delle impostazioni sulla privacy. Puoi scegliere utenti che non saranno in grado di vedere i tuoi album o gli utenti a cui l'album diventerà visibile. In questo modo, puoi assicurarti che alcune immagini appaiano solo alla tua famiglia o agli amici intimi o nascondi immagini vergognose dei tuoi colleghi o del tuo capo.

Collegamento pubblico

Nella parte inferiore di ogni album del tuo Facebook c'è un link pubblico che ti permette di condividere i tuoi album di Facebook con chiunque, indipendentemente dalla tua politica sulla privacy e anche se non hanno un account Facebook. Chiunque abbia il link pubblico può scaricare le foto dal link, ma non sarà in grado di accedere a nessuna delle altre foto che hai protetto, a meno che tu non invii anche un link pubblico a quelle foto. Solo il proprietario dell'album può ottenere il link pubblico.


Condivisione intelligente di foto

Se sei preoccupato che una foto che hai condiviso su Facebook sia condivisa da altre persone o che qualcuno la scarichi, è meglio scattare la foto da Internet. Evita di pubblicare immagini che ritraggano attività illegali o che potrebbero essere motivo di imbarazzo. Inoltre, evita di pubblicare foto di altre persone a meno che tu non abbia il permesso di farlo.