Come calcolare la quantità di cibo per persona a una festa per 40 persone?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di cibo per persona a una festa per 40 persone? - Vita
Come calcolare la quantità di cibo per persona a una festa per 40 persone? - Vita

Contenuto

All'inizio cucinare per un gruppo numeroso può sembrare un po 'complicato, ma cerca di non concentrarti sul numero di persone ma sulla quantità di cibo che deve essere servito. La quantità di cibo che ogni persona consuma normalmente non cambierà solo perché si trova in un gruppo. I fornitori tendono a utilizzare i pesi per determinare le quantità di cibo e non impiegano molto tempo a cercare di capire quanti pezzi di pollo o fette di carne sono necessari. Le tue misurazioni sono generalmente accurate e con esse puoi risparmiare molto tempo ed evitare mal di testa.

Manzo

Una porzione standard di carne è solitamente di 115 grammi. Puoi calcolarne di più, ma di solito questo importo è sufficiente. Usando questo numero, puoi servire quattro persone con una libbra di carne. Tenendo conto di ciò, hai bisogno di 10 sterline per servire 40 persone. Quando servi carne a un gruppo numeroso, è una buona idea concentrarti sulla preparazione di arrosti che puoi tagliare invece di cucinare singoli pezzi di pollo o filetti di manzo, che possono essere costosi e richiedere molto tempo. Servire piatti come roast beef, costolette, prosciutto arrosto o tacchino arrosto.


Acquista da 1,5 a 2 chili di carne o pezzi più grandi e uniscili per raggiungere i 5 chili. Fai attenzione quando acquisti carne con l'osso. L'osso si rifletterà nel peso totale, quindi dovrai compensare il peso dell'osso con più carne. Acquista anche un chilo di carne in più per gli ospiti a sorpresa o per chi mangia molto.

Pasta e riso

Alla maggior parte delle persone piace la pasta ed è comune scegliere questa opzione per un pasto di gruppo perché è economica, facile e semplice da preparare. Se acquisti degli spaghetti, attieniti alla regola dei 115 grammi di pasta secca a persona. Ti serviranno solo 60 grammi a persona se stai acquistando pasta a vite. Se stai usando pasta fresca o più grande come i rigatoni, controlla la confezione e guarda la dose consigliata per stimare la quantità che ti serve. Se stai servendo la pasta come piatto principale, aggiungi 0,5 o 1 chilo di pasta secca in più per sicurezza.

La stessa regola di peso si applica generalmente al riso se lo usi come contorno. Avrai bisogno di circa 115 grammi di riso secco a persona o 5 libbre per 40 persone.


Verdure

Acquista da 5 a 8 libbre di verdura per un gruppo di 40 persone.

Se acquisti verdure al supermercato, puoi trovare sacchetti da 2,5 libbre di verdure tagliate come broccoli, cavolfiori, carote, fagiolini e molte altre verdure preparate. Mettete queste verdure in una pentola di acqua bollente salata e fatele cuocere molto velocemente.

Le patate sono un ottimo piatto perché potete prepararle in anticipo e scaldarle prima di servire. Potete cuocere le patate finché non saranno morbide, scolarle e metterle in frigorifero. Successivamente, metterli in una padella di alluminio e cuocere per 20-30 minuti per riscaldarli. Puoi anche preparare il purè di patate in anticipo. Questi tendono ad essere particolarmente buoni se cotti due volte.