Come decorare un piatto di carne

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
●COME DECORARE UN PIATTO DI ARROSTO●
Video: ●COME DECORARE UN PIATTO DI ARROSTO●

Contenuto

Le rifiniture sono il tocco finale di un piatto di carne. Hanno un bell'aspetto come il gusto. Il modo in cui il cibo è disposto e guarnito in un piatto influisce su come pensiamo al cibo e influenza ancora la nostra aspettativa di gusto. Le guarnizioni possono essere posizionate sotto, intorno o sulla carne. Si va da semplici rametti di prezzemolo a ortaggi esoticamente intagliati. Non dovrebbero essere solo piacevolmente estetici, ma dovrebbero anche ripetere o completare il sapore del piatto.


indicazioni

Crea un piatto di carne con un impatto visivo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Usa integratori naturali per guarnire il tuo piatto di carne, come fette d'arancia, mele cotte o anelli di mela fritti con carne di maiale. Decorare carne di agnello con banane fritte.

  2. Assicurati che il contorno sia complementare al tuo piatto di carne usando un ingrediente di ricetta in un modo diverso. Rametti di rosmarino sono un ottimo contorno per un piatto di carne condito con l'erba.

  3. Guarnire piatti di carne complessi con guarnizioni semplici e piatti semplici con accompagnamenti complessi. Usa rametti di prezzemolo in un semplice spezzatino di manzo o pomodori, carote e cipolle tritate su un piatto di semplici petti di pollo. Servire le bistecche con rametti di prezzemolo e fette di limone, circondando il piatto con patate tagliate di forma a scacchi.


  4. Metti carne e verdure in accompagnamento sullo stesso piatto. Tieni a mente i colori e non sovraccaricare l'aspetto. Invece di semplici petti di pollo circondati da purè di patate, mettere una fila di carote nella salsa o fagioli freschi tra i due e aggiungere le erbe verdi tritate attorno al bordo del vassoio.

  5. Crea appeal visivo. Decorare un piatto di salumi con olive, pomodorini, cuori di carciofo marinato e ravanelli. Circonda il bordo esterno del piatto con prezzemolo. Pensa agli antipasti per alcune idee colorate.

  6. Spargere verdure o erbe tritate finemente sulla carne per aggiungere interesse visivo a una presentazione monotona. Anche questo funziona bene per nascondere tutte le imperfezioni.

  7. Cospargere la carne e intorno al piatto con una salsa colorata a zigzag. Le salse preparate sono una delle guarnizioni più semplici perché sono pronte per essere servite e sono disponibili in una varietà di colori e trame.


  8. Servire piatti di carne cremosa con triangoli di pane tostato. Circonda il piatto con riso cosparso di erbe verdi o spinaci.

  9. Utilizzare solo guarnizioni commestibili. La maggior parte degli ospiti suppone che i contorni siano commestibili. Limitare gli articoli non commestibili solo al tavolo per evitare possibili lesioni.

  10. Determina per quanto tempo il contorno sarà sul piatto. Se è un piatto caldo, scegli i contorni più robusti e durano più a lungo, come il rosmarino e il timo.

  11. Pensa alle stagioni. Usa frutta e verdura per guarnire il piatto che completa non solo la carne, ma anche la stagione. Incorporare la frutta e la verdura della stagione in un ornamento da tavolo ispirato alla stagione.

  12. Grattugiare e cospargere di formaggio e carne. Parmigiano o feta sbriciolata sono ottimi contorni, a seconda della carne. Un contorno diverso dalla ricotta con erbe aromatiche è un buon accompagnamento.