Contenuto
Un antico letto di ferro è un investimento prezioso. In questo modo, devi aver cura di preservarlo. Il ferro è stato usato nei letti dalla metà del XIX secolo e fino alla prima guerra mondiale quando ogni letto era fatto a mano. La popolarità del ferro dura da oltre un secolo perché è un materiale estremamente resistente. Se hai un vecchio letto di ferro che è stato in condizioni migliori, puoi farlo sembrare nuovo con un po 'di amore e cura.
indicazioni
I letti in ferro possono essere ripristinati per sembrare nuovi (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)-
Infilare la spazzola d'acciaio su aree arrugginite, strofinando forte in modo che le schegge di ruggine si allentino.
-
Carteggiare la superficie del telaio del letto con carta vetrata a grana media.
-
Spray acido fosforico. Questo servirà a trasformare qualsiasi residuo di ruggine in una crosta di fosfato di ferro. Lascia che l'acido penetri nella superficie del telaio del letto per 24 ore, in modo che reagisca completamente con la ruggine residua. Quando si applica l'acido fosforico, assicurarsi di proteggere gli occhi, il naso e la bocca.
-
Utilizzare la spazzola in acciaio per rimuovere il fosfato di ferro. Valuta le condizioni della struttura del tuo letto. Se vuoi preservare il tuo stato naturale, salta i passaggi 5 e 6.
-
Prepara il tuo letto di ferro con un primer a base di olio. Questi prodotti possono fare molto sporco. Se possibile, posiziona il tuo letto su un panno in un'area esterna.
-
Dipingi il telaio del letto con una vernice metallica a base di olio. Il nero è la scelta tradizionale, ma puoi scegliere qualsiasi colore. Quando si seleziona la vernice, tenere presente che le finiture lucide sono più resistenti rispetto a quelle smerigliate.
-
Se decidi di non dipingere la struttura del tuo letto, applica uno strato di lucido per metalli. Questo funzionerà bene e darà al ferro antico una finitura più brillante del metallo nella sua forma naturale. Aiuta anche a proteggere il ferro dalla ruggine.
Cosa ti serve
- Pennello in acciaio
- carta vetrata
- Acido fosforico
- Primo (facoltativo)
- Inchiostro (opzionale)
- Lucidatore di metallo (opzionale)