Come regolare la pressione in un compressore d'aria

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come regolare la pressione in un compressore d'aria - Articoli
Come regolare la pressione in un compressore d'aria - Articoli

Contenuto

La regolazione della pressione è importante perché tutti gli utensili pneumatici, come le pistole sparachiodi, hanno un valore di pressione massimo. Il produttore determina questo e il numero viene stampato sulla guida dell'utente o etichettato nello strumento. Non superarlo mai per motivi di sicurezza e utilizzare sempre la pressione minima per eseguire il lavoro. Mantenere la pressione inferiore a 9 atm in ogni caso. C'è una valvola di sicurezza che rilascerà l'aria automaticamente se la pressione del serbatoio supera il massimo.


indicazioni

Esistono diverse utilità per l'aria pressurizzata (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Accendi il compressore d'aria e fai riempire il serbatoio. Il compressore si spegne quando viene raggiunto il valore massimo.

  2. Spegni il compressore.

  3. Controllare la valvola di sicurezza; fallo ogni giorno come parte dell'impostazione della pressione dell'aria. Se la valvola di sicurezza si guasta, il compressore d'aria potrebbe esplodere. Tirare l'anello sulla valvola di sicurezza per rilasciare l'aria per 3-5 secondi. L'aria deve sfuggire.

  4. Rilascia l'anello. La valvola di sicurezza deve tornare allo stato precedente e mantenere la pressione. Controllare il manometro. Se l'aria continua a fuoriuscire, la valvola di sicurezza è guasta e si dovrebbe cercare la manutenzione.


  5. Accendi il compressore e lascia che il serbatoio si riempia di nuovo. Il compressore si spegne quando viene raggiunto il valore massimo. Lasciare che il compressore raggiunga la pressione massima.

  6. Regolare il regolatore alla pressione desiderata ruotando la manopola del regolatore. Il cambiamento di pressione apparirà sul misuratore come "Pressione in uscita".

  7. Procedi con il lavoro.