Inchiostri per tavoli all'aperto che combattono le termiti

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Inchiostri per tavoli all'aperto che combattono le termiti - Articoli
Inchiostri per tavoli all'aperto che combattono le termiti - Articoli

Contenuto

La verniciatura delle superfici esterne in legno può ridurre il rischio di infestazione da termiti. Tuttavia, l'inchiostro in sé non è una garanzia assoluta. Per aumentare la sicurezza contro i parassiti affamati, utilizzare una vernice appositamente formulata progettata per combattere gli insetti. I tavoli di legno che giacciono direttamente sul terreno sono ancora più suscettibili agli attacchi delle termiti rispetto alle strutture in legno costruite su fondamenta in cemento.


Dipingere le superfici in legno esposte può ridurre il rischio di termiti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Vernice anti-soldi

Una piccola selezione di vernici è progettata per respingere le termiti e ridurre la crescita di funghi o batteri.Gli inchiostri contenenti estratti di oleandro giallo (Thevetia peruviana) hanno mostrato una maggiore resistenza agli insetti mangiatori di legno nonché a funghi e batteri, secondo i test fatti nel 2010 dall'università di agricoltura e tecnologia Jomo Kenyatta in Kenya. L'alternativa più comune per gli inchiostri speciali consiste nell'applicare un trattamento di distacco sulla scrivania, oltre a un inchiostro a scelta. Se stai per applicare vernici anticupime o altri trattamenti, prima controlla con il tuo servizio di orticoltura locale per confermare che i prodotti sono consentiti per l'uso all'aperto nella tua zona.


Vernici e termiti

Dipingi la tua scrivania, con qualsiasi tipo di vernice per esterni o con vernice, questo ridurrà già le tue possibilità di un attacco di termiti. Dipingi il tavolo completamente, coprendo completamente le estremità e le articolazioni. La riverniciatura è necessaria per mantenere un bordo impermeabile con un gusto sgradevole per i potenziali parassiti. Concentrati sulle gambe del tavolo, dove il contatto con il terreno può logorare la vernice più rapidamente e dove le termiti sono particolarmente suscettibili di apparire.

Ulteriori misure preventive

Copri il tuo lavoro di vernice con ulteriori misure anticupim. Se possibile, tenere il tavolo sotto una copertura per ridurre l'umidità del legno, rendendolo meno attraente per gli insetti. Installalo su una piattaforma di cemento o di legno, se possibile, per tenerlo lontano dal terreno nudo. Se non hai una piattaforma disponibile, metti semplicemente le pietre per pavimentazione sotto il tavolo per offrire lo stesso vantaggio. Mantenendo il tavolo lontano dal contatto con il terreno, si riduce il rischio di marcire e rompere il legno, il che potrebbe rendere la tabella più suscettibile a un attacco di termiti.


soluzioni

Se hai mai rilevato attività termite, potrebbe essere troppo tardi per usare inchiostri anticupim. Consultare una compagnia di controllo dei parassiti sulle azioni più appropriate per la tua infestazione e sui modi per circoscrivere il problema specifico. I trattamenti più comuni includono l'infusione dell'area interessata con termiti o in aree specifiche della casa dove le termiti sono più propense a nutrirsi. Altri prodotti uccidono le termiti invece di respingerle semplicemente. In alcuni casi, potresti scoprire che l'applicazione di cupincide nel tuo giardino è sufficiente per respingere gli insetti, anche se quando applicata all'esterno è più probabile che rompa il suo effetto più rapidamente. Se hai trovato termiti sul tavolo di legno esterno, rimuovilo immediatamente dalla tua proprietà per ridurre il rischio che il problema si diffonda a casa tua.