Come fare una tazza di tè al gelsomino perfetta

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare una tazza di tè al gelsomino perfetta - Articoli
Come fare una tazza di tè al gelsomino perfetta - Articoli

Contenuto

Il tè al gelsomino, spesso chiamato tè ai fiori di gelsomino o tisana al gelsomino, viene dalla Cina dove è spesso bevuto puro, ma in altri paesi viene solitamente aggiunto ad altri tè come il tè verde. I polifenoli (antiossidanti) nel tè al gelsomino puro e nel tè verde apportano numerosi benefici per la salute, tra cui l'abbassamento del colesterolo e la prevenzione del cancro, secondo il Centro medico dell'Università del Maryland.


indicazioni

Il fiore di gelsomino viene raccolto a mano, rendendo il tè al gelsomino una prelibatezza (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Usa quasi acqua bollente, mai tiepida. L'acqua dovrebbe essere di almeno 77 gradi Celsius. L'acqua troppo calda può causare amarezza.

  2. Aggiungi quasi 1 cucchiaino di foglie di tè a 3-5 tazze.

  3. Immergere il tè per 1 a 5 minuti. Il contenuto di polifenoli del tè aumenterà più a lungo il tempo di immersione, ma più di 5 minuti potrebbe causare un tè amaro.

    Più lungo è il tempo di immersione, maggiore è il contenuto di polifenoli. (immagine del tè bianco 2 di askthegeek da Fotolia.com)
  4. Se vuoi il tè, mettilo in tazze calde e bevi con attenzione mentre il tè è ancora caldo.


suggerimenti

  • In generale, il tè in natura è meglio delle bustine di tè, poiché si evita la colla nociva, spesso usata per sigillare le bustine, e il tè in natura è generalmente più fresco e meno probabilità di invecchiare.