Come creare e stampare un menu di caffetteria

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Fornire un menu caffetteria ti impedisce di ripetere te stesso ai clienti ogni giorno. Quando qualcuno chiede cosa è disponibile o il prezzo di un determinato cibo, sorridi e indica il menu.


Questo menu sarà utile anche per te, soprattutto se stai iniziando l'attività. Ti permette di entrare nella tavola calda e vedere cosa devi fare in un batter d'occhio. Quando assumi qualcuno per aiutare a servire il cibo, sarà in grado di consultare rapidamente il menu per sapere cosa addebitare ai clienti.

indicazioni

Gli spuntini possono offrire una varietà di cibi o concentrarsi su un piatto principale (Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images)
  1. Apri il word processor del tuo computer e inizia un nuovo documento. Salva il documento come "Menu" e prezzi (il nome dell'azienda) posizionandolo all'interno della cartella con i tuoi documenti aziendali nei tuoi file o desktop. Ritornare a questo documento non sarà difficile se devi cambiare qualcosa più tardi. Riapri il documento per iniziare.


  2. Controlla le opzioni del bordo nel tuo programma di elaborazione testi. Usane uno che ha a che fare con il tema della tua caffetteria o lascia il menu senza un bordo. Usa i colori che corrispondono anche al tema. L'uso del nero funziona bene per la scrittura, ma potresti voler usare il colore al centro.

    Usa uno stile e una dimensione del font facili da leggere, non così piccoli che i tuoi clienti hanno difficoltà a vederlo a distanza ravvicinata. Usa Times New Roman o Comic Sans, che sono fonti chiaramente leggibili. Evidenzia il nome dell'azienda con un carattere più grande rispetto all'elenco dei piatti. Centra il nome dell'azienda nella parte superiore della pagina e salva.

  3. Elenca gli articoli che avrai disponibili per l'acquisto. Prendi in considerazione i componenti principali del pasto, come hamburger, patatine e nachos. Aggiungi gli oggetti da dessert che offrirai, come gelati e bevande come caffè, acqua e bevande analcoliche. Scegli il prezzo di ciascuna voce di menu in base a uno dei metodi più accettati, ad esempio i prezzi competitivi, in cui addebiti la media di strutture simili.


    Incorpora queste informazioni all'interno del documento, posizionando gli elementi del menu a sinistra con i relativi prezzi sulla destra. Collegarli con un numero di punti se lo si desidera e utilizzare la doppia spaziatura. Salva il documento quando hai finito.

  4. Stampa quante copie sono necessarie per essere posizionate su entrambi i lati di ciascuna finestra all'esterno e su un lato di ciascuna finestra interna. Posizionare ciascun menu in una copertura di plastica e chiudere completamente l'estremità aperta. Fissali in posizione con nastro o borchie.

Cosa ti serve

  • Elaboratore di testi
  • stampante
  • Coperture di plastica
  • Nastro o chiodini