La differenza tra cialde e pancake

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
PiadiPizza - Un po’ PIZZA e un po’ PIADINA - Veloce in Padella
Video: PiadiPizza - Un po’ PIZZA e un po’ PIADINA - Veloce in Padella

Contenuto

Cialde e frittelle hanno un numero uguale di fan. La domenica o a colazione nei giorni feriali, un mucchio di cialde croccanti o pancake morbidi con burro fuso o sciroppo darà già un buon pasto. Entrambi sono paste veloci che usano ammorbidenti chimici, piuttosto che organici, lievito e uova. Puoi comprare la pasta surgelata o il mix per prepararli o preparare la tua ricetta.


Cialde con frutta (Nikolay Trubnikov / iStock / Getty Images)

ingredienti

I waffle di solito hanno più grassi dei pancake, il che li rende più croccanti all'esterno. Hanno anche più uova, che le rende più leggere, e alcune ricette ti chiedono di separare i tuorli dagli albumi per batterli nella neve e poi mescolarli. Questo rende l'impasto molto leggero e morbido. Il pancake è più denso e simile alla torta. È possibile preparare waffle con pastella di pancake e frittelle con pasta per waffle, ma il risultato finale sarà diverso dalle ricette tradizionali.

L'impasto per waffle ha più uova (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Tecnica di preparazione

Le cialde sono fatte in un modo specifico. I più vecchi sono riscaldati sul fornello, ma funzionano bene come quelli elettrici, che riscaldano entrambi i lati. Cucinano velocemente l'impasto e danno quell'aspetto caratteristico, producendo una ricetta croccante all'esterno e morbida all'interno. I pancake sono preparati su un piatto caldo o su una padella e non sono così croccanti come i waffle.


Forma Waffle (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

formato

I pancake sono rotondi. È possibile prepararli senza muffa, spargere con un cucchiaio o versare l'impasto su un piatto o una padella calda. La dimensione dipende dalla quantità di massa che si utilizza e dallo spessore. I più piccoli hanno un diametro di pochi centimetri, ma alcuni preferiscono quelli che occupano un piatto intero. La forma della cialda è determinata dalla sua forma. Sono venduti sia rotondi che quadrati, e alcuni producono cialde più spesse, conosciute come belgi, mentre altre producono una pastella più sottile e croccante.

Pancake ricoperti di sciroppo (Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

Attici

Sciroppo d'acero e burro sono i condimenti tradizionali di entrambi i pancake e le cialde. Bagnano i pancake e formano pozze nelle cavità dei waffles. Puoi ancora usare sciroppi di frutta come mirtilli. Le cialde vengono anche utilizzate per preparare dolci, intervallati da fragole e panna montata. Il cono in cui viene immesso il gelato potrebbe essere nato come una cialda sottile e croccante. Ci sono anche pancakes salati, che vengono utilizzati in alcuni piatti cinesi, serviti, ad esempio, con anatra.


Sciroppo d'acero (marilyn barbone / iStock / Getty Images)