Contenuto
I tovaglioli animali saranno responsabili del sorriso durante la cena e aggiungeranno un tocco in più ad una festa di compleanno con i più giovani. La tecnica utilizzata su questi tovaglioli è simile alla tecnica degli origami di carta e funziona con tovaglioli di stoffa o di carta. Candy dà il tocco finale al tuo arredamento da tavola.
indicazioni
Il piegare il tovagliolo può essere fatto su carta o su un tovagliolo di stoffa (Tovaglioli immagine di Svetlana Kashkina da Fotolia.com)-
Posiziona il tovagliolo esteso e posizionato in modo che assomigli ad un diamante. Piegare la punta inferiore in modo che tocchi la punta superiore. Piegare le estremità laterali in modo che tocchino la punta superiore. Girare cautamente il tovagliolo. Portare la punta in basso fino a toccare la punta superiore.
-
Piegare i lati all'interno e incrociarli. Girare il tovagliolo, aprire le estremità e ai lati, per formare le gambe.
-
Piega la punta in alto, portandola a te e formando la bocca. Aggiungere le caramelle rotonde alle estremità e allungare i lati per formare gli occhi.
Sapo
-
Metti il tovagliolo esteso e girato in modo che assomigli ad un diamante. Piega la punta in alto fino a toccare la punta inferiore formando un triangolo, con la parte allungata rivolta verso l'alto.
-
Piega il triangolo al centro, da sinistra a destra, per formare un triangolo più piccolo. Ruota il triangolino in modo che il lato maggiore sia sollevato. Piega entrambi i lati verso il basso per creare le "orecchie", lasciando uno spazio lungo la parte superiore. Per una versione felina, piegare le "orecchie" per tre quarti e girare il tovagliolo.
-
Realizza una faccia per un cane o un gatto con disegni, usa un segno di inchiostro rimovibile (prova prima) o usa dei pezzi di caramelle. Piccoli mazzi rotondi come M & Ms o Skittles possono fare occhi e naso. Taglia una liquirizia solida e usala per modellare la bocca e i baffi.
Animali perfetti
Cosa ti serve
- Tovaglioli, carta o stoffa
- Segno di testo con inchiostro rimovibile
- Dolciumi colorati
- liquirizia