Sintomi di attacco apoplettico nei cani

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Ictus - Definizione, Cause e Sintomi
Video: Ictus - Definizione, Cause e Sintomi

Contenuto

Uno sguardo, tremore o salivazione eccessiva sono alcuni dei sintomi presentati dai cani durante un attacco apoplettico. Durante la tua vita, potresti avere un cane che viene preso da convulsioni o avere un amico che ne possiede uno. Comprendere come si sviluppa un attacco e riconosce quando si verifica consente di prendere le misure necessarie per aiutare il vostro animale domestico. Anche se il tuo cane non prova alcun dolore durante un attacco apoplettico, può mostrare segni di paura e confusione. Riconoscere i sintomi di ogni fase di un attacco può salvare la vita del tuo cane.


Non appena il sequestro si arresta, il cane potrebbe esaurirsi. (immagine del cane da Trav da Fotolia.com)

I sintomi prima di un attacco apoplettico

La fase pre-ictal inizia prima che si verifichi il sequestro. Può precedere un attacco apoplettico per secondi o ore. Il tuo cane può mostrare segni di irrequietezza, sbalzi d'umore, nervosismo, apprensione, tremori, piagnistei o salivazione.Se noti uno qualsiasi di questi sintomi, rimuovi gli altri cani dall'area nel caso in cui attacchino l'animale. Tieni il cane calmo e parla con lui in modo rassicurante. Annota tutte le informazioni su questo stadio per informare il veterinario su tutto ciò che accade.

Sintomi durante un attacco apoplettico

Quando inizia il sequestro, lo stato cambia allo stadio ictale. L'attacco apoplettico può variare da un semplice sguardo a un caso grave di convulsioni. Durante questa fase, l'animale può apparire rigido e persino cadere a terra. Potresti notare movimenti incontrollati e spastici dei muscoli. In alcuni casi, si verifica la perdita di controllo dell'intestino o della vescica o la salivazione estrema. Se il tuo animale è completamente fuori controllo e alle prese con le gambe, si sta verificando un attacco epilettico. A questo punto, potrebbe non essere abbastanza lucido per riconoscere ciò che lo circonda. Se dura più di cinque minuti, può essere uno stato di epilessia, che è un attacco prolungato che potrebbe richiedere cure di emergenza. Continua a scrivere i dettagli in modo da poter descrivere la situazione al veterinario.


Sintomi dopo un attacco apoplettico

La fase post-ictale si verifica non appena cessano i sequestri. Il tuo cane può apparire confuso, disorientato e avere uno sguardo causato da cecità temporanea. La salivazione potrebbe continuare ad essere eccessiva. Questa fase può richiedere diversi minuti o anche diversi minuti. È importante calmare il cane a bassa voce e farlo sentire al sicuro. Anche quest'ultima fase è importante e dovrebbe essere registrata. Annotare la durata di ciascuna fase. Molti tipi di malattie comportano convulsioni come uno dei sintomi. Qualsiasi informazione che puoi dare al veterinario ti aiuterà a determinare la causa dei sintomi.