Come riparare una schermata lampeggiante in Dell Latitude

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
#8 Dell Non Si Avvia, Tasto Maiuscolo LampeggiaNo Boot Capslock Blinking
Video: #8 Dell Non Si Avvia, Tasto Maiuscolo LampeggiaNo Boot Capslock Blinking

Contenuto

Lo schermo del portatile che lampeggia è dovuto alla retroilluminazione dello schermo all'accensione e allo spegnimento. Questo può essere il risultato di diversi fattori, ma la causa più comune è l'usura dell'invertitore di retroilluminazione.


Il modo più semplice per testare questa possibilità è tenere una torcia sullo schermo mentre scuote. Se riesci a vedere lo schermo alla luce della torcia, il problema è nella retroilluminazione, non sullo schermo LCD stesso.

indicazioni

Assicurati di riparare il tuo laptop (immagine del crash del laptop di Photoeyes da Fotolia.com)
  1. Prima di iniziare, individuare il numero del modello sul fondo del laptop e cercare in Internet "Dell Latitude [Model No.] User's Guide." Dell pubblica molti dei manuali di assistenza del laptop online e, con le istruzioni per guidare lo smontaggio, ti farà risparmiare tempo e mal di testa.

    Se si dispone di una fotocamera, scattare le foto di ogni fase di smontaggio prima e dopo ogni passaggio principale. Avere le foto per vedere come dovrebbero partecipare le parti renderà il processo molto più facile.


  2. Utilizzare un cacciavite per smontare parzialmente il laptop. Usando il manuale, smontare sufficientemente il gruppo schermo per consentire la rimozione della mascherina e esporre la scheda inverter alla retroilluminazione.

    Se non si ha accesso al manuale, iniziare cercando tutti i piccoli tappi o pezzi di plastica che possono coprire le viti che fissano il coperchio del portatile. (Le viti potrebbero trovarsi anche sotto i piedini in gomma attorno allo schermo). Controlla ovunque intorno al display LCD per le viti. La plastica intorno al display LCD è sottile e se si tenta di staccare lo schermo mentre rimane fissato, è possibile romperlo. Una volta trovate tutte le viti, afferrare la parte frontale in plastica dello schermo vicino al display LCD con la punta delle dita e "rotolare" una parte di essa lontano dallo schermo. La cornice di plastica su un LCD è dotata di lucchetti di plastica e, se lo si sposta dall'interno dello schermo verso il bordo, è necessario rilasciarlo. Una volta rimosso il pannello, cercare l'inverter, un piccolo circuito con una presa di corrente a ciascuna estremità. Di solito si trova appena sotto lo schermo sulla copertina.


  3. Rilasciare la scheda dell'inverter e scollegarla con attenzione. Collegare la scheda sostitutiva e rimetterla nella posizione corretta stringendola per fissarla.

    Potresti voler testare la nuova scheda a questo punto accendendo il laptop. Se lo fai, stai molto attento: l'inverter produce tensioni potenzialmente pericolose o addirittura pericolose.

  4. Premere di nuovo la mascherina dello schermo anteriore. Il cappuccio dovrebbe adattarsi saldamente quando viene rimontato facendo un "clic". Verificare di aver ricollegato tutti i fermi prima di riavvitare il coperchio. Sostituire eventuali tappi, piedini in gomma o altri copri viti precedentemente rimossi.

  5. Se non hai testato il tuo laptop, collegalo e testalo. Dovresti avere una buona immagine senza sfarfallio.

suggerimenti

  • Vai piano. La parte che stai sostituendo non è costosa, ma gli schermi LCD possono essere. Niente è più fastidioso che riparare un problema e quindi creare un problema più grande e più costoso da risolvere.

avvertimento

  • Se il computer è ancora in garanzia, chiamare un tecnico di riparazione autorizzato per eseguire questo servizio. I requisiti di garanzia variano da modello a modello, ma l'apertura della custodia e la sostituzione di una parte del sistema di alimentazione del laptop quasi certamente li violeranno.

Cosa ti serve

  • Area di lavoro pulita e ben illuminata
  • Computer portatile Dell Latitude che funziona male con la batteria rimossa e scollegata
  • Fotocamera digitale (opzionale)
  • Cacciavite Phillips a punta fine
  • Coltello a lama corta o cacciavite sottile standard
  • Memoria secondaria per viti
  • Inverter di retroilluminazione di ricambio