Remicade per il trattamento della spondilite anchilosante

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Giornata Mondiale Spondilite Anchilosante, Frediani: «Importanti progressi grazie a nuovi farmaci»
Video: Giornata Mondiale Spondilite Anchilosante, Frediani: «Importanti progressi grazie a nuovi farmaci»

Contenuto

La spondilite anchilosante (AS) è una malattia infiammatoria cronica che colpisce le articolazioni tra le vertebre della colonna vertebrale e tra la colonna vertebrale e il bacino. I pazienti con AS possono avere limitazioni di movimento. Alla fine, la malattia può causare fusione spinale e disabilità a lungo termine. Un farmaco che ha dimostrato di essere promettente per alleviare i sintomi è infliximab, che è commercializzato negli Stati Uniti come Remicade.


L'EA è una malattia infiammatoria cronica con coinvolgimento vertebrale (Di Mariana Ruiz Villarreal, tutti i diritti rilasciati)

senso

Remicade è usato per trattare malattie autoimmuni, tra cui il morbo di Crohn e la colite ulcerosa, AD, psoriasi e artrite psoriasica. È stato approvato dalla FDA nel 1998 per trattare la malattia di Crohn.

dosaggio

Remicade non può essere somministrato per via orale perché il farmaco verrebbe distrutto nel tratto gastrointestinale. Invece, viene somministrato per via endovenosa ogni 6-8 settimane.

funzione

Remicade agisce bloccando i messaggeri chimici che causano la reazione autoimmune, disattivando la risposta infiammatoria. Per questo motivo, i pazienti che assumono il farmaco sono esenti dai sintomi dell'AD per lunghi periodi. I pazienti hanno riferito di aver provato sollievo dai sintomi della malattia entro 2 settimane dopo l'inizio della terapia farmacologica.


avvertimento

Poiché Remicade è un farmaco immunosoppressore, i pazienti che lo usano possono essere più inclini alle infezioni e sono ancora più difficili da trattare. Inoltre, i pazienti sviluppano, nel tempo, resistenza ai farmaci immunosoppressori.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali di Remicade includono nausea o dolore addominale, starnuti, naso che cola, congestione nasale o tosse, vertigini o svenimento, mal di testa, dolori muscolari, mancanza di respiro, mal di gola, oppressione toracica, stanchezza o debolezza inusuale, vomito o respiro affannoso al petto.