Parassiti che sembrano cimici

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Verme parassita  fuoriesce dal suo ospite controllandolo mentalmente. Terrificante!
Video: Verme parassita fuoriesce dal suo ospite controllandolo mentalmente. Terrificante!

Contenuto

Le cimici sono parassiti di umani che si nutrono di sangue che brucia la pelle. Sono marrone rossastro, senza ali e di forma ovale, simili ad altri parassiti umani che vivono sulla pelle. Altri insetti che sembrano cimici includono i pidocchi (Pediculus humanus e Pediculus humanus corporis) e la scabbia (Sarcoptes scabiei).


Le cimici causano un'eruzione sulla pelle, come fanno molti altri insetti che sembrano cimici (punaise insecte piezodorus lituratus immagine di yann & bernard Anceze da Fotolia.com)

Pediculus Humanus

Pediculus humanus, più comunemente noto come pidocchi, colpisce comunemente i bambini a scuola. I sintomi di infezione includono intenso prurito del cuoio capelluto, simile a quello di una cimice nella stessa posizione. Secondo la Mayo Clinic, i pidocchi adulti hanno dimensioni simili alle cimici dei letti, all'incirca quanto un seme di fragola e fino a 0,1250 mm di lunghezza. È anche di colore bruno-rossastro. A differenza delle cimici, i pidocchi sono attaccati ai capelli umani, specialmente alla nuca e dietro le orecchie. I pidocchi sono più spesso trasmessi da un contatto testa a testa. Meno comuni modi di trasmissione tra individui includono la condivisione di cappelli, vestiti, pettini o spazzole, occhielli e cuffie. Inoltre, i pidocchi possono diffondersi attraverso mobili come sedie, divani, letti, asciugamani, coperte e cuscini.


Pediculus Humanus Corporis

Pediculus Humanis corporis, più comunemente noto come pidocchi del corpo, è un parassita che si nutre di sangue umano. Il prurito e l'eruzione cutanea sono i principali sintomi dell'infezione, simili ai sintomi dei morsi delle cimici dei letti. Spesso, si attaccano alla pelle vicino a dove si trovano le cuciture degli abiti. Secondo i Centers for Disease Control, i pidocchi del corpo possono anche attaccarsi ai peli del corpo. I pidocchi adulti e giovanili hanno dimensioni simili alle cimici dei letti e talvolta sono di colore brunastro, simile a un seme di sesamo marrone. I pidocchi di solito colpiscono solo le persone che non sono in grado di fare la doccia o di cambiarsi spesso. Come cimici, i pidocchi si diffondevano attraverso la condivisione di biancheria da letto o indumenti.I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie affermano che le persone che si lavano almeno una volta alla settimana non hanno probabilità di essere infestate dai pidocchi.


Sarcoptes Scabiei

Sarcoptes scabiei è il parassita che causa l'infezione da scabbia. Questa condizione è un'eruzione cutanea o prurito della pelle che sembra brufoli. Gli acari di Sarcoptes scabiei si attaccano alla pelle di tutto il corpo, e sono di colore bruno rossastro e lunghi circa 0,1250 mm, all'incirca della dimensione di un insetto ninfa. La scabbia si diffuse tra le persone attraverso la pelle e il contatto sessuale, e attraverso la condivisione di biancheria da letto o vestiti, o condizioni sovraffollate come campi profughi o rifugi. Secondo la National Library of Medicine, le case di cura, gli ospedali e i centri per l'infanzia sono fonti comuni di epidemie. Queste infezioni sono curabili con le creme prescritte. L'abbigliamento e la biancheria da letto utilizzati da persone infette richiedono il lavaggio in acqua calda e l'asciugatura alla massima impostazione consigliata per l'articolo di abbigliamento.