Come rimuovere l'odore di olio diesel dei pantaloni

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di olio diesel dei pantaloni - Articoli
Come rimuovere l'odore di olio diesel dei pantaloni - Articoli

Contenuto

Come la benzina, il gasolio per riscaldamento, l'olio combustibile, il cherosene e altri prodotti petroliferi, l'olio diesel ha un odore caratteristico, forte e di lunga durata. Ogni volta che ti immergi i pantaloni con una spruzzata o una fuoriuscita di gasolio, dovrai affrontare la macchia e l'odore. La macchia è molto persistente perché è una macchia a base di olio. L'olio dovrebbe essere sciolto per essere rimosso. Una volta rimossa completamente la macchia del gasolio, anche l'odore sparirà.


indicazioni

Fare attenzione quando si maneggia olio diesel. (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Pretrattare la macchia di olio diesel con detergente liquido. O mescolare il sapone in polvere con acqua, quanto basta per fare una pasta morbida. Strofinare il detergente nella macchia.

  2. Lavare separatamente i pantaloni con un detergente extra in acqua calda, se possibile. Lavarlo in un contenitore di dimensioni regolari con la giusta quantità di detersivo per tale contenitore. Controllare l'etichetta per la cura dei tessuti per scoprire la temperatura consigliata.

  3. Rimuovi i pantaloni dalla lavatrice. Controllare che la macchia e il profumo del gasolio non siano presenti. Se ci sono ancora tracce, ripetere il processo per rimuovere l'odore.

  4. Metti i pantaloni puliti sull'asciugatrice o sulla corda per asciugarli. Non mettere mai i pantaloni ancora maleodoranti come l'olio diesel nell'asciugatrice.


avvertimento

  • L'olio diesel è infiammabile. Non fumare mentre si ha a che fare con un bucato sporco. Tieni i pantaloni lontano da scintille e fiamme.

Cosa ti serve

  • Sgrassante, sapone per bucato per lavaggio pesante
  • Lavatrice e asciugatrice