Contenuto
Considerati mobili classici, i pezzi di vimini non sembrano mai passare di moda. All'interno o all'esterno, il vimini sembra adattarsi facilmente a qualsiasi arredamento. Il vimini di solito si presenta nel suo colore naturale, ma non è raro vederlo dipinto di bianco.Se questi colori non fanno parte della combinazione di colori del tuo arredamento, l'unica opzione è dipingere.
Preparazione dell'ambiente
Come ogni lavoro di verniciatura, questo deve essere fatto in un'area ben ventilata. Se il tempo sta collaborando, questo è un ottimo progetto da fare all'aperto. In caso contrario, un piccolo spazio nel garage è un'alternativa pratica. Posiziona i giornali per regolare i mobili, evitando macchie di vernice indesiderate sul pavimento.
Pulire i mobili con un panno pulito e utilizzare una spazzola a setole morbide per rimuovere tutto lo sporco o i detriti nelle aree difficili da raggiungere. Eventuali detriti rimanenti influenzeranno il risultato finale.
Il metodo più semplice
Il modo più semplice per dipingere il vimini è con la vernice spray. La pittura a pennello, coprendo tutti i buchi, potrebbe richiedere un tempo impensabile. È semplicemente più economico e più facile usare una bomboletta di vernice spray. Spruzzare l'intera superficie e lasciarla asciugare completamente prima di spruzzare nuovamente, in modo da coprire le zone che non sono state coperte in precedenza. Se il vimini non è dipinto di un colore scuro, non è necessario utilizzare un fissativo; tuttavia, se questa è l'idea, sono disponibili dispositivi di fissaggio per vernice spray e una mano dovrebbe essere sufficiente.
Protezione
Soprattutto se stai dipingendo all'aperto, il vento può entrare in gioco e causare occasionalmente la diffusione della vernice spray. Indossa vestiti vecchi con cui non ti dispiace macchiarti e guanti, poiché la vernice può essere un problema per la tua pelle. Usa una maschera per evitare l'inalazione, poiché il vapore della vernice fa male alla salute e occhiali per proteggere gli occhi.