Contenuto
L'opossum spray è una forma di protezione che l'animale rilascia quando si sente minacciato. La puzzola può rilasciare il liquido a pochi metri di distanza e, sebbene sia tossica, non causa il rischio di morte. È possibile adottare alcune misure per neutralizzare l'odore e consentire all'individuo di tornare alla convivenza umana senza alienare le persone ovunque vada.
Abbigliamento e accessori
I vestiti e gli accessori avranno generalmente un odore saturo. Queste parti dovrebbero essere una delle prime cose da trattare dopo essere state colpite dalla sostanza, perché, se i vestiti rimangono sul corpo, possono rendere difficile l'eliminazione del cattivo odore. Togliti i vestiti e lavali immediatamente in lavatrice: più a lungo assorbono il liquido, più è probabile che i pezzi trattengano l'odore.
Doccia
Il modo migliore per rimuovere l'odore, o almeno il primo strato di esso, è attraverso un bagno. Una volta tolti i vestiti, vai alla doccia e strofina il sapone più volte, quindi risciacqua.
aceto bianco
Mentre il perossido di idrogeno è generalmente consigliato per rimuovere l'odore della sostanza rilasciata dalla puzzola, non è la soluzione più adatta per la pelle umana. Un'alternativa più sicura e simile in termini di efficienza è l'aceto bianco. Quando combinato con il lievito, crea una sostanza che può essere strofinata su tutto il corpo per rimuovere l'odore. Mescolare 1 L di aceto con 1/4 di detersivo. Puoi anche aggiungere del sapone liquido. Strofina bene e risciacqua.
Detergenti commerciali
Se né l'aceto di banca né un semplice bagno possono fare il lavoro, è possibile utilizzare detergenti commerciali per rimuovere la puzza. Questi prodotti possono essere trovati nei mercati e nei negozi di caccia: poiché vagano per le foreste, le possibilità che i cacciatori vengano colpiti dal rilascio del liquido dell'opossum sono maggiori. Questi detergenti possono essere liquidi o spray e devono essere applicati secondo le istruzioni sulla confezione.