Contenuto
- Competenze della posizione
- Opportunità commerciali
- Requisiti qualitativi
- Requisiti accademici
- Panoramica e informazioni sulla retribuzione della posizione
Un rappresentante commerciale svolge una funzione amministrativa al livello iniziale. Impiegato da un datore di lavoro per la funzione di vendita, questi professionisti sono responsabili di prendere contatto iniziale con un potenziale cliente.
I rappresentanti delle imprese programmano riunioni e telefonate.
Competenze della posizione
Un rappresentante di vendita chiama un numero predeterminato di clienti o potenziali clienti. Una volta stabilito il contatto, è responsabilità di coinvolgere la leadership introducendoli ai beni e ai servizi dell'azienda. L'obiettivo finale è creare una connessione o un incontro tra il potenziale cliente e un membro della forza vendita. I dirigenti vengono solitamente forniti al rappresentante di un direttore delle vendite. Inoltre, il gestore determina un obiettivo per l'insieme di impegni che devono essere soddisfatti. Il mancato raggiungimento di questo obiettivo può comportare il licenziamento.
I rappresentanti commerciali lavorano telefonicamenteOpportunità commerciali
Il ruolo di rappresentante commerciale è una funzione di livello iniziale che richiede un minimo di abilità, pertanto vengono pubblicate spesso offerte di lavoro online e sezioni classificate dei giornali locali. Inoltre, molte agenzie di lavoro temporaneo collocano questi professionisti su un contratto permanente o di esperienza.
Molte di queste offerte di lavoro sono state classificate
Requisiti qualitativi
I rappresentanti delle imprese dovrebbero essere eccellenti comunicatori. Lavorando per telefono, il rappresentante è spesso la prima persona con cui un potenziale contatto. Di conseguenza, è importante rispondere in modo piacevole e professionale. Oltre a documentare e fornire tutte le informazioni necessarie per un acquisto, i candidati devono anche prestare molta attenzione ai dettagli. Si raccomanda inoltre di avere un certo livello di competenza tecnica, dal momento che molte organizzazioni utilizzano un software di programmazione basato su computer.
I rappresentanti commerciali devono avere competenza tecnicaRequisiti accademici
L'istruzione universitaria formale non è necessaria per diventare un rappresentante commerciale. In realtà, i datori di lavoro non richiedono necessariamente anche un diploma di scuola superiore perché spesso il lavoro è temporaneo. Di conseguenza, gli studenti possono svolgere queste funzioni per guadagnare denaro extra. Negli ambienti di vendita ad alto volume, tuttavia, laddove la remunerazione è basata su commissioni, le società potrebbero richiedere ai candidati di avere una certa esperienza di vendita.
Panoramica e informazioni sulla retribuzione della posizione
Il Bureau of Labor Statistics prevede l'assunzione di professionisti amministrativi per aumentare a un tasso del 9% tra il 2006 e il 2016. Nel 2009, secondo Indeed.com, un rappresentante commerciale negli Stati Uniti ha avuto un reddito medio annuo di US $ 24.000 (circa R $ 48.000). All'interno di determinati ambienti, i rappresentanti di vendita ricevono anche una commissione in base al numero di obiettivi raggiunti.
I rappresentanti commerciali ricevono in media 48.000 R $