Come usare il filtro a carbone in una serra

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
RISPARMIAMO SUI FILTRI A CARBONE DELLA CAPPA D’ASPIRAZIONE 💵🙌🏻
Video: RISPARMIAMO SUI FILTRI A CARBONE DELLA CAPPA D’ASPIRAZIONE 💵🙌🏻

Contenuto

I filtri al carbone aiutano a filtrare l'aria in una serra idroponica ed eliminare gli odori prodotti dalle piante vegetali. I filtri di carbone sono i più adatti per l'uso nella filtrazione dell'aria in una serra perché sono ampiamente disponibili e sono efficaci. Per carbonizzare la tua serra, puoi semplicemente posizionare il filtro carbone sul pavimento accanto alle tue piante o appenderlo su di esse. Per la massima efficacia, tuttavia, è necessario installare il filtro al carbone sul ventilatore di scarico.


indicazioni

I filtri al carbone sono perfetti per rimuovere gli odori indesiderati (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    Determina la dimensione del filtro carbone di cui avrai bisogno

  1. Calcola il volume d'aria nella tua stufa. Misurare la larghezza, la profondità e l'altezza della stanza usando un metro a nastro in metri e centimetri. Moltiplicare la larghezza per lunghezza e altezza per ottenere il volume (lunghezza x larghezza x altezza = volume).

  2. Determina il volume di ricambio d'aria per ora della tua stufa. Da 20 a 30 scambi d'aria completi all'ora in serra sono in media il tempo perfetto.

  3. Calcola la quantità di ricambio d'aria all'ora nella tua stufa per scegliere il filtro di dimensioni corrette. Moltiplicare il volume di aria ambiente al numero desiderato di ricambi d'aria all'ora (da 20 a 30) per calcolare il volume di ricambi d'aria all'ora (volume della stanza x cambi d'aria all'ora = volume d'aria scambiata all'ora) .


    Installa il filtro a carbone

  1. Acquista un filtro al carbone che è valutato per il volume desiderato di ricambi d'aria all'ora in base ai tuoi calcoli. Scegliere sempre un filtro a carbone con un tasso di ricambio dell'aria maggiore rispetto a quello necessario per la serra e non a un tasso inferiore.

  2. Metti una scala sotto il tuo cappuccio. Sollevare con cura e posizionare il filtro carbone sul lato della cappa.

  3. Attaccare il filtro a carbone al cappuccio usando del nastro adesivo o attraverso l'installazione di ganci o graffette. Attacca questo filtro ad almeno tre punti equidistanti.

suggerimenti

  • Sostituisci il filtro a carbone ogni 12 o 18 mesi. Come altri tipi di filtri dell'aria, i filtri a carbone si intasano nel tempo.
  • È anche possibile installare un piccolo condotto sul lato di aspirazione del ventilatore di scarico e collegare il filtro a carbone all'altra estremità del condotto. Assicurarsi che il filtro a carbone sia ad almeno 3 metri dalle piante per consentire un'adeguata circolazione dell'aria.

avvertimento

  • Assicurati di pulire il tessuto che copre il filtro carbone quando diventa nero se il tuo filtro è dotato di un proteggi-panno. Basta posizionare il tessuto nella lavatrice per pulirlo periodicamente.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • calcolatrice
  • Filtro carbone
  • Scala di passaggi
  • Nastro adesivo, ganci o graffette