Come trattare la radicolopatia cervicale

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
How To Overcome Cervical Pinched Nerve And Radiculopathy. "No Worries"
Video: How To Overcome Cervical Pinched Nerve And Radiculopathy. "No Worries"

Contenuto

Le vertebre cervicali che si trovano nel collo trasportano messaggi e impulsi nervosi dalle braccia e dalle mani. Quando si verifica un danno prolungato a uno dei dischi cervicali, possono apparire diversi sintomi nelle braccia e nelle mani, come dolore e sensazione di formicolio, configurando la cosiddetta radicolopatia cervicale. Come spiegato dall'American Academy of Orthopaedic Surgeons (AAOS), ci sono molti modi per trattare la radiculopatia cervicale che non include necessariamente la chirurgia (vedi Fonti).


indicazioni

I sintomi della radicolopatia cervicale possono includere dolore e formicolio alle braccia e alle mani (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Rallentare e riposare se si soffre di sintomi di radicolopatia cervicale. Anche le normali attività quotidiane possono essere dannose per i tuoi dischi se sei infortunato. Prenditi qualche giorno per riposare e lascia che i nervi si calmino.

  2. Indossare un collare cervicale se il medico ti dice di farlo. Questo supporto aiuta a mantenere la testa ferma in modo che l'irritazione dei nervi diminuisca.

  3. Assumere i FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) come naprossene o ibuprofene per alleviare il dolore. Questo tipo di farmaco è venduto con o senza una prescrizione, a seconda della dose, e manterrà l'infiammazione sotto controllo.


  4. Chiedi un rinvio a un fisioterapista. Imparerai esercizi di stretching per rafforzare i muscoli del collo e della schiena. È inoltre possibile utilizzare altri tipi di terapia nel collo per assistere nel processo di guarigione, come l'applicazione di sacchetti freddi o caldi.

  5. Accetta il fatto che la chirurgia può essere necessaria in alcuni casi più gravi di radicolopatia cervicale. L'intervento chirurgico viene preso in considerazione solo per correggere problemi di ernia del disco o stenosi spinale che portano alla radiculopatia cervicale quando altri trattamenti hanno fallito.

Cosa ti serve

  • Colletto cervicale
  • farmaci