Contenuto
Come capo, dovresti volere i tuoi dipendenti felici, perché la soddisfazione li spinge a svolgere meglio i loro compiti. Spesso i dipendenti mettono in relazione la loro felicità per pagare - se non stanno facendo del bene, non saranno soddisfatti. Aumentare e rispondere alle richieste di riaggiustamento fa parte della responsabilità di un supervisore. Se il dipendente spesso chiede un aumento, si occupi delle richieste con rispetto e onestà sull'opportunità o meno di partecipare.
indicazioni
La soddisfazione di un dipendente è spesso correlata al suo stipendio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Chiedi al dipendente di elencare i motivi per cui sta chiedendo un aumento. Ci deve essere un motivo legittimo per concedere un aumento, e il più consistente di questi è quello di eseguire i loro compiti con l'eccellenza. Anche se sembra prudente dare un aumento a un dipendente con difficoltà finanziarie, non è sempre possibile. Riferisci sempre l'aumento delle prestazioni del dipendente e chiedi loro di dimostrare il loro livello di impegno nel lavoro.
-
Correlare l'aumento a una valutazione annuale delle prestazioni. Assicurati che il dipendente che chiede un aumento capisca che i risultati annuali sono necessari per determinare gli aggiustamenti. Questa politica può ridurre la quantità di ordini ricevuti nel corso dell'anno. Rimani fedele a ciò che hai detto e premia i migliori performer con aumenti dopo la revisione annuale.
-
Parla con il supervisore o il manager diretto del dipendente in questione. Se non hai accesso diretto alle tue prestazioni professionali, dì che contatterai il tuo superiore per informarti sul tuo lavoro e sulla possibilità di un aumento. Questa iniziativa dimostrerà che stai prendendo seriamente la richiesta, quindi potrebbe essere necessario del tempo per rispondere alla richiesta.
-
Chiedi al dipendente di controllare gli stipendi comparabili nella stessa attività. Se ritieni che la richiesta di aumento non sia giustificata, dovresti consigliargli di consultare le retribuzioni offerte da società simili per la posizione ricoperta. Chiedi loro di dirti i valori che hanno trovato nella tua ricerca. Se sei sicuro che il dipendente riceve uno stipendio competitivo, questa richiesta può dimezzare le tue richieste.
-
Stabilire linee guida chiare con il dipartimento Risorse umane per concedere aumenti. Spesso i dipendenti lo cercano perché la società non ha una politica chiara in materia. Sviluppa una politica che spieghi quando saranno offerti gli aumenti e come dovrebbero essere fatte le richieste. I dipendenti possono consultare le risorse umane o attendere la revisione annuale delle prestazioni. Linee guida chiare per questo problema possono ridurre notevolmente la quantità di richieste ingiustificabili ricevute.