Tipi di scavatori di animali

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
ingroppata Dolomitica
Video: ingroppata Dolomitica

Contenuto

Gli animali scavano per una serie di motivi, come nidificazione, ibernazione, alimentazione e calore. Alcuni animali addirittura approfittano delle tane che hanno fatto gli altri animali, non avendo quindi il problema di scavarne una. Alcune specie usano solo le loro tane come un'opportunità per tendere un agguato alle loro prede innocenti. Gli animali da escavatore sono rappresentati in tutte le classi del regno animale.


Molti animali creano delle tane per ripararsi (Comstock / Comstock / Getty Images)

mammiferi

Molti mammiferi vivono nelle tane. Tra i più comuni cercatori di mammiferi nelle Americhe, possiamo menzionare ratti, talpe, marmotte, tassi e scoiattoli. Le tane costruite non servono solo come una casa per queste creature, ma favoriscono anche l'ambiente aerando il terreno. Questi animali aiutano anche a fertilizzare il terreno, lasciando i loro escrementi e detriti sottoterra, e incoraggiano la crescita delle piante depositando semi lungo i loro tunnel sotterranei. Poiché molti di loro sono intrappolati, le tane forniscono anche protezione contro i predatori che non hanno l'abitudine di scavare.

Rettile

I rettili sono animali ectotermici, cioè a sangue freddo. Per questo motivo, si affidano al loro ambiente per fornire il calore necessario per mantenere le funzioni corporee come la digestione, la circolazione, la respirazione e la riproduzione. La temperatura sotterranea è molto più costante rispetto alla superficie, rendendo abbastanza comune l'annidamento dei rettili. Molti serpenti e lucertole trascorrono lunghi periodi nel seminterrato per riscaldarsi o per evitare di essere mangiati. I cheloniani generalmente non vivono sottoterra, ma fanno i loro nidi e depongono le uova sotto terra; sfortunatamente, questo non sempre ferma i predatori che finiscono per rintracciare e mangiare le loro uova e cuccioli.


anfibi

Gli anfibi hanno bisogno di umidità in modo che la loro pelle liscia e priva di squame non si asciughi. I livelli di umidità sono più alti sotto la superficie del suolo; per questo motivo, la maggior parte degli anfibi trascorre la maggior parte del tempo sotto rocce o tronchi, o in tane poco profonde. Rane, rane e salamandre sono in grado di mantenere i livelli ideali di umidità nel seminterrato.

Pesci

I pesci usano le pinne per spostare la sabbia dal fondo dell'oceano per coprirli. La prodezza fornisce un prezioso camuffamento, che consente loro di rimanere invisibili ai predatori. Seppellirli nella sabbia li rende anche invisibili alle loro prede. Quando una preda ignara passa vicino a un predatore mimetizzato nella sabbia, il predatore emerge dal nulla e lo cattura con la sua bocca. Tra i pesci che usano questo camuffamento naturale possiamo citare la suola, il pesce Goby e diversi tipi di razze.


uccelli

Mentre gli uccelli sono tipicamente associati con gli alberi e volano, ci sono alcuni uccelli che costruiscono i loro nidi e allevano i loro cuccioli sottoterra, o scavate nelle pareti della scogliera. Tra questi possiamo citare i martin pescatori, il rover europeo, i picchi e i gufi burocratici.

Questi uccelli costruiscono i loro nidi sui volti delle pareti (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)