Come fare una tuta

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
COME realizzare una TUTA ADERENTE su misura e con le CARATTERISTICHE che vogliamo.
Video: COME realizzare una TUTA ADERENTE su misura e con le CARATTERISTICHE che vogliamo.

Contenuto

Le tute sono stretti vestiti elastici con maniche lunghe e gambe lunghe. Sono usati più spesso come costume o costume da ballo, ma possono anche essere parte di abbigliamento per surfisti e altri indumenti sportivi. Sebbene le tute commerciali siano disponibili in molti colori e stili diversi, i disegni specifici per costumi da ballo e costumi sono spesso difficili da trovare. Puoi creare la tua tuta personalizzata per il tuo corpo nei colori e nei tessuti che preferisci.


indicazioni

Puoi realizzare una tuta completa con qualsiasi materiale elastico per ottenere l'aspetto che desideri (ragazza anime sull'immagine del pavimento di Mikhail Malyshev da Fotolia.com)

    Creazione del modello di tuta

  1. Mettere un grande foglio di carta, ad esempio carta marrone, su una superficie piana.Sdraiati sulla carta, in modo che la metà superiore del tuo corpo e un braccio siano nella carta. Tenere il braccio leggermente lontano dal corpo.

  2. Chiedi a un amico di aiutarti a disegnare il tuo corpo e il tuo braccio, iniziando dal collo. Traccia con lo spazio Al termine, traccia una linea sopra il centro del corpo.

  3. Ripeti i passaggi 1 e 2 per la parte inferiore del tuo corpo. Unisci il tratto inferiore con il tratto superiore, combinando le linee.

  4. Taglia lungo le linee tracciate, inclusa la linea centrale verticale, in modo da avere un disegno a metà del corpo. Disegna una linea curva sulla spalla e taglia lungo questa linea per separare il braccio dal corpo.


  5. Pin i modelli di carta del braccio e del corpo in un doppio strato di tessuto in lycra. Tagliare i modelli, a 2,5 pollici da tutti i bordi. Questi centimetri extra forniranno il margine per la cucitura. Dovresti avere due parti del braccio e due pezzi della parte superiore del corpo.

  6. Pin i modelli di ruolo del braccio e del corpo nell'altro doppio strato di tessuto. Allineare la linea centrale del modello del corpo con il bordo piegato del tessuto. Tagliare 2,5 pollici da tutti i bordi tranne il bordo piegato. Dovresti avere altre due braccia e un pezzo intero.

    Unire le parti del complesso

  1. Prendi tutto il corpo e posizionalo su una superficie piana. Questa sarà la parte anteriore della tua tuta. Prendi i due pezzi mezzo busto, che saranno i pezzi posteriori della tua tuta, e posizionali in cima alla fronte. Abbina i bordi laterali.

  2. Pin le parti della schiena con la parte anteriore lungo i lati del collo e la parte superiore della spalla. Attacca anche i pezzi lungo il tronco e le gambe. Lasciare cavas, bordo del collo, bordo inferiore della gamba e bordi della caviglia aperti.


  3. Cucire i bordi che sono stati pizzicati, a 2,5 centimetri di distanza dai bordi, usando il punto elastico sulla macchina da cucire. Puoi anche usare una macchina taglia-cuci.

  4. Pin i bordi della giuntura del centro del retro del corpo insieme in basso, chiudendo 2,5 centimetri. Cuci i bordi insieme, a 2,5 centimetri di distanza. Posiziona nuovamente il corpo su una superficie piana.

  5. Pin i bordi della gamba inferiore insieme, poi cucirli, 2,5 pollici di distanza dai bordi.

    Finire il tutto

  1. Prova la vestibilità complessiva del tuo corpo. Se hai bisogno di lasciare il vestito più grande da qualche parte, inizia la giuntura sbagliata con un apri casa e solleva il costume all'interno dei margini della cucitura.

  2. Piegare i bordi del collo e della caviglia a meno di 2,5 centimetri e cucirli sul posto. Prendi i pezzi del braccio e mettili a coppie. Pin il lato e i bordi superiori insieme e poi cucire 2,5 pollici di distanza dai bordi.

  3. Piegare i bordi del polso sotto 2,5 centimetri e cucirli in posizione. Ruota i pezzi del braccio sul lato destro verso l'esterno e inseriscilo nei giromanica della tuta. Pin i bordi del braccio cava insieme e poi cucirli a 2,5 centimetri di distanza dai bordi.

  4. Piegare i restanti bordi del centro della parte posteriore di meno di 2,5 centimetri. Pin il nastro della cerniera su ciascun lato al centro della parte posteriore, quindi cucire.

  5. Prova di nuovo la tuta da lavoro e apporta le modifiche necessarie. Taglia i margini della cucitura e cuci a zigzag o twill ai bordi.

suggerimenti

  • Se si preferisce utilizzare un modello aziendale per realizzare la tuta, è sufficiente saltare i passaggi da 1 a 4 e iniziare con il modello.

Cosa ti serve

  • Carta di grandi dimensioni
  • Segno di testo
  • nastro
  • forbici
  • Stretch elasticizzato in tessuto Lycra
  • perni
  • Metro a nastro
  • linea
  • Macchina da cucire domestica
  • cerniera