Come prevenire la gravidanza dopo il sesso

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
5 passi per NON rimanere incinta
Video: 5 passi per NON rimanere incinta

Contenuto

A volte la protezione che usi per prevenire la gravidanza può fallire. In questo caso, se non sei pronto o non vuoi rimanere incinta, l'incertezza derivante dall'essere incinta può essere spaventosa. Fortunatamente, ci sono metodi per evitare la gravidanza dopo il rapporto sessuale quando non si è sicuri se la protezione ha funzionato o meno.


indicazioni

A volte la protezione che usi per prevenire la gravidanza può fallire (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Vai in una farmacia locale entro 24 ore dopo il rapporto e prendi una pillola del giorno dopo. Dal momento che questo contraccettivo ha restrizioni di età, sarà necessario parlare con il farmacista su chiamata per ottenere il farmaco. Quanto prima prendi la pillola dopo aver fatto sesso, tanto più è probabile che eviterai la gravidanza.

  2. Contattare il dipartimento sanitario locale o l'ufficio del proprio ginecologo entro 24 ore dal rapporto sessuale e spiegare che si sta tentando di evitare la gravidanza. Chiedi al tuo medico circa il dispositivo di rame intrauterino. Se viene inserito nell'utero entro cinque giorni dal rapporto sessuale, dovrebbe evitare la gravidanza.

  3. Discutete con il vostro medico altri metodi, come il controllo delle nascite, i preservativi e i dispositivi intrauterini, che ora potete usare per prevenire una futura gravidanza.


  4. Pratica il sesso sicuro per evitare la gravidanza. Se non vuoi rimanere incinta, assicurati di utilizzare sempre un qualche tipo di protezione.