Contenuto
Lo yogurt gelato è un'ottima alternativa al gelato a basso contenuto di grassi e ipocalorico se stai cercando un gelato in estate. Bastano pochi minuti per combinare gli ingredienti base in uno yogurt alla vaniglia, ma ci vuole un po 'di pazienza per aspettare che si congeli nella giusta consistenza.
indicazioni
Consigli per un delizioso dessert in estate (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Metti 2 tazze di yogurt bianco in un mestolo filtrato con un colino. Scolare il liquido in eccesso dalla coltura per almeno 3 ore in modo che non interferisca con il gusto del dessert. In una ciotola grande, combinare da 2 a 3 tazze di latte intero, scremato o magro e mezzo bicchiere di zucchero o dolcificante.
-
Aggiungere da 1 a 2 cucchiaini di sale e aggiungere alla confezione un pacchetto di 12 g di gelatina. La gelatina aumenterà la densità dello yogurt.
-
Disporre gli ingredienti nei passaggi 1 e 2 in una grande bacinella d'acqua. Far bollire la padella a fuoco basso per 5 minuti, assicurandosi che la gelatina si sia dissolta.
-
Togliere la padella dal fuoco e lasciarla raffreddare. Mescolare un cucchiaino di essenza di vaniglia e 2 tazze di yogurt scolati dal passaggio 1.
-
Metti tutto in una ciotola più grande e copri con un coperchio o un involucro di plastica. Refrigerare la miscela di yogurt per 8 ore per essere omogenea.
-
Trasferire la miscela su una macchina per il gelato. Tutti sono diversi, quindi segui le istruzioni per produrre lo yogurt congelato, che può richiedere da 20 a 40 minuti. Congelare lo yogurt per circa una settimana per ottenere i migliori risultati.
Cosa ti serve
- 1 e mezzo a 2 tazze di yogurt naturale
- Panno di coar
- colino
- 2 o 3 bicchieri di latte
- Mezzo bicchiere di zucchero
- 1 o 2 cucchiaini di sale
- gelatina
- 2 cucchiaini di essenza di vaniglia
- Macchina per il gelato