Contenuto
Le palline da basket sono relativamente resistenti se vengono utilizzate per dribbling su campi da basket o superfici più morbide e tenute fuori dalla pioggia. Tuttavia, come tutte le palle, possono consumarsi nel tempo, cadendo a pezzi o appassendo. Sebbene l'acquisto di una nuova pallacanestro possa sembrare l'opzione più semplice, la vecchia palla può, tuttavia, essere riformata e riutilizzata.
indicazioni
Palle da basket vecchie e consumate possono essere ripristinate (immagine di basket di Marianna Poloskei da Fotolia.com)-
Con un panno pulito, applicare la crema protettiva per la protezione della pelle sulla pelle screpolata e vecchia della palla. Strofinare delicatamente questa crema in tutte le sue parti. Lascia che penetri nella pelle e asciughi. Dopo l'asciugatura, aggiungere un altro strato e, se necessario, un altro strato di crema protettiva per la pelle.
-
Esaminare la vecchia palla da basket quindi controllare per qualsiasi tipo di buco. Aggiungere il liquido in questi punti con una siringa, che deve essere riempita con il liquido di riparazione. Premere lo stantuffo nella siringa e riempire questi fori con il liquido, lasciarlo asciugare ed espandersi.
-
Pompare la palla alla massima pressione e prestare attenzione al suono dell'aria che potrebbe fuoriuscire. Senti la pelle e decidi se è ancora asciutta e ha bisogno di più crema protettiva. Aggiungere più liquido e crema per riparare la pelle secondo necessità.
-
Con il basket completamente gonfiato, utilizzare un adesivo forte come "Krazy Glue" per sostituire le strisce di gomma sciolte tra le sezioni in pelle della palla. Fallo solo quando la palla è completamente gonfia e asciutta.
suggerimenti
- Continua ad aggiungere la crema di cuoio alle parti della palla, poiché sembrerà invecchiare con la giusta quantità di umidità aggiunta regolarmente.
Cosa ti serve
- Vecchia palla da basket
- Liquido di riparazione per pallacanestro
- Crema protettiva per la pelle
- Pezzi di stoffa
- colla
- Pompa d'aria