Contenuto
Ottenere contenuti video su un sito Web è sempre stata una sfida, dal momento che i file video sono grandi e le funzionalità pesanti. Siti come YouTube hanno cercato di semplificare questo compito con gli strumenti incorporati, ma la maggior parte dei progettisti Web concorda sul fatto che i video flash non offrono la qualità o la sicurezza offerta da altri codec video. Fortunatamente, HTML5 ora supporta un tag elemento video, il che significa che puoi utilizzare la maggior parte dei formati video, come .mp4 o .avi.
indicazioni
video (Agri Press / Lifesize / Getty Images)-
Cambia il doctype del tuo file index.html in per dire al browser che stai usando HTML5. Salvare il file e chiuderlo se non si inserisce il video nel file di indice.
-
Decidi dove vuoi inserire il tuo file video .avi sul tuo sito. In questa posizione, digitare: . Inserisci i valori di altezza e larghezza del tuo video tra virgolette. Questo dirà il
il tuo file video. -
Inserisci la posizione del tuo video tra i due tag video. Il tuo codice dovrebbe assomigliare a questo:
Tieni presente che le dimensioni del video sono solo a scopo illustrativo e che "FILENAME.avi" deve essere sostituito con il nome del tuo video.
-
Salva il tuo index.html (o qualsiasi documento .html su cui stai lavorando) per finalizzare tutte le modifiche. Il file .avi può essere riprodotto sul tuo sito web.
suggerimenti
- Al momento solo Safari, Chrome e Firefox supportano questa implementazione di video web.
- HTML5 non è ufficialmente lo standard di sviluppo Web, intendendo con questo metodo, sarai più avanti della curva degli standard sul web. Questo non è un grosso problema perché se un browser non riconosce il tuo codice cambierà in HTML4 e gli utenti del tuo sito saranno comunque in grado di usarlo.
Cosa ti serve
- Editor di testo
- sito web
- Archivio video