I colori di un cane yorkie e barboncino mescolati

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Yorkiepoo | Poodles mixed with yorkies -  10 Things you Have to Know
Video: Yorkiepoo | Poodles mixed with yorkies - 10 Things you Have to Know

Contenuto

Il barboncino yorkie, più comunemente noto come "poo yorkie" o "scarabocchio yorkie", è un ibrido tra lo yorkshire terrier e un barboncino giocattolo. Questi cani di piccola taglia hanno un'ampia varietà di colori e diversi tipi di pelo. Alcuni animali hanno un solo colore solido, mentre altri hanno un mix di colori. I barboncini Yorkie dovrebbero essere un incrocio tra un barboncino di razza e uno yorkshire terrier di razza. È importante notare che i cuccioli della stessa cucciolata possono avere colori diversi.

Colori puri dei barboncini

I barboncini di razza sono più comunemente o completamente bianchi o neri. Tuttavia, possono anche essere albicocca (un arancio rossastro), crema, argento o bluastro. I barboncini bluastri non sono, ovviamente, di colore blu brillante, ma una tonalità di nero sbiadito, più vicino al grigio. Questi barboncini nascono neri, ma la loro pelliccia diventerà grigia in due anni.


Colori puri dell'yorkshire terrier

Il colore è estremamente importante per uno Yorkshire terrier per soddisfare quanto richiesto dallo standard di razza. Gli Yorkshire terrier all'interno dello standard nascono con una colorazione nera e marrone. Il corpo è nero, ma col passare degli anni diventa bluastro (grigio), mentre i lati della testa, il muso, le orecchie, le zampe e il petto sono di un marrone molto luminoso.

Yorkie barboncino tinta unita

I colori più comuni per un barboncino yorkie sono il nero puro e l'argento (o biondo). I cuccioli in albicocca, crema, rossastro o dorato sono più rari. La maggior parte dei cuccioli dai capelli rossi ha almeno alcune parti bianche sui loro corpi, così come i cuccioli neri. Il bianco si trova solitamente sulla sommità della testa, del muso e del viso, sul mento, sul petto o sulle gambe. Poiché questa razza non è ancora ufficialmente riconosciuta dalle istituzioni internazionali, non esiste uno standard di colore definito.

Barboncino Yorkie di colori misti

I barboncini yorkie più comuni sono quelli con un mantello con più di un colore. Possono essere principalmente neri con macchie bianche intorno al muso, o assomigliare a uno yorkshire terrier di razza, con pelo nero e marrone, oppure essere bianchi o crema, con zampe marroni. È possibile che ci sia un cucciolo di barboncino yorkie tricolore, di solito con toni neri, marroni e bianchi, anche se il colore può schiarirsi e diventare più argento o dorato man mano che il cucciolo cresce.