Contenuto
Sebbene commercializzata come alternativa naturale alla sostituzione ormonale nelle donne in menopausa, la terapia sostitutiva ormonale (HRT) utilizza ingredienti naturali e sintetici per imitare gli ormoni presenti nel corpo umano. Mentre alcuni farmacisti preferiscono vendere la sostituzione ormonale sotto prescrizione, gli ormoni bioidentici hanno conquistato uno spazio tra le donne in menopausa.
indicazioni
TRHB è un'alternativa popolare alle medicine tradizionali (Foto, curiosità di Stock.xchng)-
Visita una farmacia che produce ormoni bioidentici e un test della saliva per determinare il tuo livello di ormone individuale. Armato dei risultati, il farmacista produrrà quindi una miscela di composti ormonali sostitutivi mirati alle esigenze del tuo corpo.
-
Chiedi il dosaggio più piccolo possibile di HRTB per ridurre il rischio di effetti collaterali correlati al cancro. Sebbene alcuni esperti sostengano che la terapia ormonale sostitutiva sia più sicura della tradizionale terapia ormonale sostitutiva, non ci sono studi che indicano che qualsiasi regime ormonale sia completamente sicuro. In caso di sanguinamento, interrompere l'uso e consultare il medico.
-
Riduci al minimo il tempo impiegato per TRHB. Limitare l'uso a tre o quattro anni per alleviare i sintomi della menopausa senza aumentare sostanzialmente il rischio di sviluppare effetti collaterali a lungo termine.
-
Chiedi l'inclusione di soli ormoni bioidentici approvati dal Ministero della Salute nel tuo mix di terapia ormonale sostitutiva. Alcuni composti bioidentici hanno l'approvazione del Ministero della Salute, tuttavia altri, come l'Estriolo, non hanno. D'altra parte, alcuni ormoni di estradiolo, in particolare quelli da fonti vegetali, sono presenti in altri composti approvati.
-
Monitora i sintomi della menopausa e la tua reazione al trattamento della terapia ormonale sostitutiva. Alcune donne provano sollievo, mentre altre affermano che il fattore di riduzione diminuisce in un periodo di mesi. In tal caso, chiedi al tuo farmacista di sostenere nuovi esami e aggiustare la dose, o consulta il tuo medico per discutere i metodi tradizionali di terapia ormonale sostitutiva.