Come fare un nido di Parrocchetto

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Fai Da Te - Nido per voliera
Video: Fai Da Te - Nido per voliera

Contenuto

I parrocchetti sono piccoli uccelli con lunghe code che hanno una somiglianza con i pappagalli. Sono tra 7 e 10 cm di altezza e vari colori tra cui viola, giallo e blu. Possono imparare a parlare se insegnato in anticipo, ma di solito sono uccelli tranquilli. Crea un nido di parrocchetto con materiali riutilizzabili come cestini di paglia e trucioli di legno.


indicazioni

Evita di manipolare le uova nei nidi dei parrocchetti (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Utilizzare un cestino di paglia di circa 12,5 cm di diametro e 10 cm a 12,5 cm di altezza. Usa un coltello per tagliare i lati se sono alti. Il cestello deve avere un interno concavo o arrotondato per evitare che le uova del parrocchetto si rotolino. In natura, scavano piccole aree, come un buco in un albero, per creare i loro nidi invece di raccogliere i nidi. Con questo, depongono le uova su superfici dure, quindi è necessario il cestino rotondo o un altro contenitore rotondo.

  2. Riempire da 5 cm a 7,5 cm nel cestello con patatine e trucioli di legno.

  3. Posiziona il cestino sul fondo della gabbia o sul trespolo. Infilare una corda robusta attraverso i fori nel cesto se si desidera attaccarlo ad un bastone. Se hai più di un paio di parrocchetti, prova a mettere diversi cesti invece di uno perché sono produttori di colonie.


  4. Scambia i trucioli di legno e le schegge per evitare uova sporche e altri problemi di salute dei parrocchetti. Getta via l'intero cestino e ne fai uno nuovo tutte le volte che è necessario.

suggerimenti

  • Altre opzioni per i nidi del parrocchetto includono i cartoni di legno a condizione che abbiano un interno concavo.

Cosa ti serve

  • Cestino di paglia
  • coltello
  • Trucioli di legno
  • Trucioli di legno